Le regolazioni STANDARD delle forcelle sono le seguenti dal tutto chiuso svitare:
compressione: 1 giro e mezzo;
estensione: 2 giri.
Precarico molla: TUTTO APERTO.
Taratura STANDARD del mono dalla posizione di tutto chiuso (senso
orario) svitare:
registro estensione di 9 click;
pomello di 18 mm (max. 18 - min. 25 mm);
registro compressione di 1,5 click.
Assetto pertanto "da Giessista" per la Multi 1200 standard
Qui sotto l'assetto suggerito da un Multistradista sportivo:
4 giri di precarico molla anteriore con molle di serie
3/4 di giro dal chiuso sia per compressione che estensione
20 mm di precarico molla posteriore
2 giri di compressione mono
4 giri di estensione
Personalmente trovo eccessivi 4 giri di precarico per la forcella, porverò con 2 e con 1 giro dal chiuso sia di compressione che di estensione.
Per il mono 20mm di precarico ci stanno, così come compressione e estensione.
Almeno a sensazione.
Appena metto sono gomme nuove agisco (verosimilmente quest'inverno a moto ferma ci giocherò un pò in box)




, la protezione all'aria ma qui abituato al cb bastava veramente poco e molti altri pregi ma visto che era una prova ho cercato di trovare quelli che a mio parere sono i difetti: mentre il busto è abbastanza ben protetto dall'aria le gambe invece sono molto più esposte, il freno posteriore è ancora più inesistente che sul cb e questo l'ho trovato un pò strano per essere una moto portata anche più al turismo, le vibrazioni effettivamente sotto i 3.000 giri il motore è molto irrequieto e anche questo l'ho trovato strano pur essendo un bicilindrico votato in buona parte al turismo, e la pedalina del freno posteriore un pò troppo corta e mi costringeva a tenere il piede dx sempre leggermente piegato a sx, certo alcune di queste sono veramente peccati veniali per altri

prorpio non lo digerisco.......................come non lo digerivo sul CB