foto ne faccio oggi ieri non hopotuto..AVREI DOVUTO FERMARMI E SAREI DOVUTO SCENDERE...
arrivo a ritirare la moto , gentilissimi ti curano ,ti coccolano ,un caffè, 2 parole con il tecnico dell'elettronica , ti danno un ultima lucidata alla moto ,e ti spiegano varie funzioni strum. regolazione leve e specchietti... un sacco di frocerie (che comunque fanno piacere) ...ma dammi ste cz di chiavi...
l'estetica è bellissima in generale ,anche il portatarga e frecce non stonano, non mi piace tanto la mancanza di fianchetti ai lati radiatore..
monti in sella...
prima cosa noti che salendo quasi 100kg la moto non affonda ,rimane li..la sella sembra dura ,e le sosp ti danno la senzazione di sederti sul neoprene di una moto racing.
tocco giusto ,sono 1,74 la moto è alta molto alta ,al manubrio arrivi bene ,non troppo caricato sui polsi (anche se posizione più racing del cb)e tutti i comandi a portata fatti bene
giri la chiave ....
e sembra natale...la strumentazione è bellissima e fornitissima, di tutto di più,volt,temp esterna,controllo trazione,cambio elettronico,regolazione tempo spegnim. fari etc etc ma manca il livello benza c'è solo la spia ..
avvi...
il bicilindrico parte subito ,ma la senzazione è che la batteria sia al limite minimo di ah spunto per avviare questo motore
borbotta al minimo che è a quasi 1500 giri ,tiri la frizione abbastanza dura ed inserisci la prima cambio preciso ma duro(bisognerà aspettare qualche km?)
parti..
la frizione stacca bene ma se parti al minimo o deciso tutto

,se parti indeciso tende a zoppicare...
dai 2000 fino ai 3500-4000 l'erogazione sembra un pò sporca tipo un 2 tempi quando ratta..(forse ho esagerato con il confronto),poi oltre i 4000 diventa perfetta,fluida costante,senza buchi e con un ottimo tiro fino ad oltre 11000giri ....
il dtc funziona egregiamente ,l'ho lasciato su 8 (max) visto l'asfalto e la cera gomme ,alla prima rotonda ho dato gas e niente ..non è successo niente la moto non si è scomposta e si sono accese un pò di lucine,anche in salita su pavè bagnato e strisce pedonali fà un ottimo lavoro ,sicuramente un buon aiuto da utilizzare a seconda della situazione ,visto che se provi ad impennare (sempre a8) ti fà subito abbassare il muso ma non in maniera violenta...
a 150 viaggi sui 6000 giri circa ,grazie al iccolo cupolino (optional 150 euri) l'aria è sopportabile
la ciclistica è perfetta e la moto agile e precisa,i freni sono perfetti ed al top
il suond bello pieno e corposo ,ogni tanto rilascia degli scoppi , ma scalda molto(i catalizzatori sono nei terminali)
pregi:estetica,componentistica,prestazioni,peso
difetti:mancanza livello benzina,frizione e cambio duri (da verificare),calore allo scarico
sicuramente un ottima moto , da conoscere ancora bene ma che penso finirà sul podio delle mie oltre 35 moto ,insieme alla triumph daytona 675 07...
ho avuto anche moto da 150-180 cv ma non per questo devono essere sul podio ,in cima arrivano solo quelle moto che quando sali sorridi da ebete ,quando le guardi ti fanno venire l'uccello duro , e quando tiri raggiungi il nirvana senza stringere il buco del cul...