In ogni caso, il prodotto Ducati è un bel prodotto, nonostante le "APP" da scaricare, ma il popolo di fedeli è assurdo.....
Due recenti casi del forum.
Un utente ha scritto che sopra i 190 km/h la moto sbacchetta tanto. Ecco la risposta di un fedelissimo.
Gli sbacchettamenti forse sono solo dentro il casco...
Leggendo questo thread mi sono reso conto che ci scrivono esperti e neofiti come è giusto che sia, ci si scambiano esperienze e questo è lo scopo del forum.
Purtroppo però ho anche provato un certo disagio nel notare come c'è chi seppur forse è la prima volta con 150cv tra le gambe si cimenta in giudizi su un mezzo che neppure evidentemente conosce dopo azzardatissime manovre in autostrada.
Una Ducati sempre un mezzo piuttosto tecnico, non bisogna essere piloti, ma di certo avere la patente A non è l'unico requisito, soprattutto per giudicarla... si rischia qualche figuraccia.
Per chi volesse vedere gli "sbacchettamenti" consiglio youtube cercando multistrada top speed, oppure di vedersi il video della pikes peak... lì vanno anche a 170mph in curva. Vedrete che non sbacchetta un c...o e non rischiate di rompere l'osso del collo vostro o di qualcun altro.
Se avete una multistrada e c'è qualcosa che non vi convince, mio umile consiglio è di cercare per bene al di fuori del mezzo, anche se doveste accettare il fatto di non essere ancora in grado... un po' di umiltà è la base di ogni buonsenso e da quello che leggo anche di qualche brutto incidente evitato.
In sella la multistrada non è una gs... vi siete sbagliati se pensate di avere un mezzo solo più potente e più bello del famoso bmw. Non aspettatevi di fare le curve seduti in poltrona ... non riuscirete a fare granché ... se invece siete in grado di distribuire il peso come si deve non c'è chi possa seguirvi.
Vi siete comprati una DUCATI con tutte le lettere maiuscole, è un concetto che non si spiega.
Buona strada. Siamo alla follia......ci vuole umiltà per ammettere che il problema risiede nell'incapacità alla guida e non nel mezzo...........
Secondo caso: moto del 2010 nata con tutte le sfighe di quel modello.
Dopo innumerevoli problemi (sostituzione cruscotto, sostituzione cambio, freno posteriore -due volte, gruppo ABS, placca distanziale forcelle manubrio, sostituzione delle due teste, sostituzione cuscinetti banco motore) - tutti problemi risolti in garanzia fortunatamente per lui - si trova ora con un nuovo problema legato al galleggiante carburante e a problemi di pescaggio benzina.
Io gli ho vivamente consigliato, oltre a una benedizione di un esorcista, di sbarazzarsi della moto immediatamente e possibilmente di cambiare marca, cosa che qualsiasi comune mortale farebbe dopo che una moto in due anni è stata completamente smontata 3 volte....
La sua risposta è stata:
Ducati è nel cuore...vorrei solo un po di assistenza della case madre...nn è possibile che tratti cosi i sui clienti...visto che ho gia mandato piu racomandate e nessuno si fa vivo. Mi arrendo.