I due concessionari di riferimento per me su Milano stanno ritirando 2 container di usati e firmando contratti per il nuovo GS "a scatola chiusa" (come accadde per il T-Max).
Per loro la crisi non esiste, e il parco usato dei GS sta vorticosamente aumentando.
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/index.html800 annunci solo su Moto.it e per il solo 1200.
E' un fenomeno di vendite, non c'è dubbio, ed è assolutamente vero che il purista BMW vuole raffreddamento ad aria per il boxer e che a mala pena digerisce l'iniezione.
Ma la tenuta del valore dell'usato è un punto assolutamente di domanda. E' vero che oggi tiene ancora bene, ma già le ultime trattative di amici fanno vedere una flessione proprio per l'uscita del nuovo modello.
Adventure del 2010 full optional (ESA, ABS, TCS, Navigatore, Borse BMW complete, Parti carbonio, Paratie motore), 18.000 km, richiesta iniziale 16.000 euro chiusa la settimana scorsa a 13.000 incluso passaggio......
Poi come sempre se si trova l'acquirente che vuole proprio "quella moto" allora si riesce a spuntare sicuramente un prezzo migliore.
Mettiamola così, non è assolutamente un problema vendere un GS, è il "quanto" che potrebbe cambiare.