di ciriola il lunedì 8 ottobre 2012, 9:05
Beh a mia moglie semplicemente non l'ho ancora detto... Credo la metterò davanti al fatto compiuto. Tanto prima che la vede passano mesi, devo solo convincere mio figlio, che porto a scuola tutte le mattine, a non fare la spia!!!
Per essere una moto solo da tornanti, vi invito a provarla. Non è vero e forse è quello che tutti gli rimproverano, ovvero di essere un pò ne carne ne pesce. Alla fine un SMR è una moto da tornanti, un Hyper è una moto da tornanti (meno che l'SMR). La Nuda alla fine ha un motore molto morbido e trattabile, una posizione in sella comoda, poche vibrazioni... Insomma non è una poltrona, ma è molto lontana da essere uno stallone imbizzarrito, strappone e che si guida solo con la frizione in mano (vedi Superduke che era il mio pallino prima di provarla).
Ok, non ci si fanno centinaia di Km comodi in autostrada ma, per essere onesti, neanche con la CB si fanno comodi; ho fatto per 2 gg 240km al giorno di autostrada e ti assicuro che basta un venticello contro e sopra i 140 tenere la testa comincia ad essere una bella fatica... Avevo un Duke 690 e non è che col CB in autostrada ho trovato questo grande miglioramento.
In città pesa 40 kg di meno e si manovra meglio, per le sparate da WE alla fine credo si equivalgano a livello divertimento, insomma confrontato con il CB non è che sia poi così tanto meno polivalente; il CB resta una naked con i limiti del caso e la Nuda non ne ha molti di più.
Rimane il cambio che davvero non mi ha convinto... E quello per la guida relax è un bel plus!
Ciao