Che dire, se ne sta già parlando anche troppo, un po' qua è un po' là.
Ci sono gli estimatori e quelli che la odiano.
A dire il vero non mi sembra che tanti ex cibbisti siamo passati al GS, forse l'epidemia maggiore si è avuta verso Ducati.
Comunque da possessore di GS del 2011 posso affermare che è una moto sopravvalutata, e non intendo solo come prezzo, ma come doti motociclistiche.
La mie ex Giap mi hanno sempre dato quello che promettevano, questa promette affidabilità "unstoppable" ma penso che menta.
Ho percorso 5000 km in due mesi ho riscontrato:
Perdita olio fircella, paraoli da rifare
Gioco cuscinetto ruota post da verificare
Lampadina bruciata
Pinza freno post che non scorre sulle guide, quindi disco che sfrega leggermente ma costantemente sulla pastiglia
Consumo olio motore ( caratteristica NON difetto
) circa 100/120 g ogni 1000 km
Ma non sono tutti dolori, offre anche un notevole confort ( tranne che per la protezione aerodinamica) , scalda poco solo un po' le caviglie, ma meno di quanto si possa pensare.
Bellissimo sound
Non ti invita a tirare ( buono per il portafoglio)
Buona autonomia
Ottime sensazioni alla giuda, si esalta nel misto medio lento e a parte i primi km è una moto facile anzi facilissima.