Sabato ho fatto il secondo giretto (400 km) con questa signorina. Lo so è niente, sopratutto in confronto a molti macinatori di strada, ma purtroppo non ho molto tempo per vari motivi familiari e quindi i giri sono con il contagocce, infatti ora ha 950 km ed è pronta per il famoso (odioso) tagliando dei 1000.
Continuo ad usare la mappa S (che è quella con risposta più garbata ma sempre full power) per salire sui percorsi montani e per i tratti urbani.
La risposta morbida e confortevole, lascia spazio a una gestione molto "relax" del gas e quindi considerando la mia volontà ad avere un atteggiamento più "relax" del giro del sabato, ho sposato questa mappa come la mia preferita.
La T in percorso urbano con tanti apri e chiudi è più impegnativa, mentre nei passi andrebbe comunque bene, ma appunto questo è un periodo così, più avanti vedrò
Amici miei questa moto è di un godurioso che impressiona..
Il motore è spaziale! Sale di giri in modo impetuoso con un suono eccitante (anche per chi è dietro) ed è anche abbastanza regolare da lasciarti scegliere con che marcia vuoi affrontare la curva davanti a te, se con una corta per sfruttare potenza o con una più lunga e sfruttare di più la coppia.
La ciclistica aiuta tanto, puoi correggere piccoli errori di impostazione con piccole spinte e la luce a terra è tanta.
Tutto sembra molto facile e intuitivo a dispetto dell'impressione dei numeri e della derivazione RSV4 che fanno pensare a una moto molto impegnativa.
Sospensioni non dure ma sostenute, che vanno benissimo per la strada perché sono un ottimo compromesso per farti divertire senza le legnate sui denti.
Note dolenti?
Oltre quelli già elencati in precedenza, un difetto che usandola di più posso segnalare è che effettivamente il mordente delle pastiglie non è il massimo.
Frenare frena e anche forte, ma ha un attacco forse un pelo troppo morbido.
Pare che con le Zcoo si risolve perché la mescola originale è stata voluta così, comunque niente di esagerato da farmi cambiare pastiglie prima del dovuto.
Altra cosa che avevo avuto un'impressione non corretta è la rapportatura, così va bene, ma vorrei provarla con uno o due denti di corona in meno
Dopo tante discussioni sull'uso delle moto, di cosa è giusto, cosa è sbagliato, sono del parere che tanti cavalli effettivamente non servono per il 90/95% del tempo di utilizzo... ma quel 5% fa una differenza emozionale che una o due volte ad uscita, creano prima timore e poi un sorriso mentre esclami: "mamma mamma.."
Rimane che la moto è un'esperienza di vita, e come tale, tutto va esplorato