mai scritto che una 4 cilindri potrebbe paragonarsi a un bicilindrico perchè anche un ignorante come me capirebbe che sono due motori radicalmente opposti e sopratutto due moto opposte in tutto e per tutto
il paragone aveva un altro scopo che descriverò dopo ma che si capisce anche leggendo tutto il mio commento e non prendendone come al solito il pezzo che si vuole
.
qui le spiego anche se non ci sarebbe bisogno cosa intendevo
Visto che lei per scelta personale che non giudico , non cambia mai moto o tipologia di moto mi sento di poter dire al nostro amico laky la mia esperienza personale che lei non ha mai avuto sul cambio di moto da 4 a 2 cilindri qui era volto il mio paragone
.
Qui spiego
Anche se ipoteticamente la ss che è di cubatura 938 e un 1000 4 cilindri come la cb avessero la stessa potenza , scendendo dal cb alla 939 ducati si avrebbe sempre la sensazione che il cb andasse di più , ed è pari pari la mia esperienza scendendo dalla z1000sx che aveva 137 cv alla 848 sf che aveva ben 132 cv , 5 cavalli sembrano niente eppure dal 4 al 2 sono un abisso
tutto qui , questo si chiama esperienza non critica per criticare come la vuole far passare lei o peggio per denigrare una scelta fatta da un collega biker , stesso discorso che farei a quattro occhi da vicino e non credo che si offenderebbe nessuno
. ho solo detto che la moto sarebbe stata perfetta se avessero usato il 1200 invece del 939 e avrebbe avuto una fetta di mercato piu ampia
non sono un tuttologo delle moto , ma un biker di 43 anni che va in moto da quando usavamo la miscela invece della verde , che lavorando sodo e con impegno senza che nessuno mi regalasse niente ho cambiato tantissime moto in tutte le salse (1 2 3 4 cilindri ) , io mi reputo un patrimonio di esperienza non un tecnico o meccanico di moto e non mi sono mai fregiato di titoli mai ottenuti non sono un ingegnere ma ciò non toglie che nella vita non sono mai stato un "fallito" o "raccomandato" ah dimenticavo qui non si offende mai nessuno