O.K. Tonga buona spiegazione
bisogna però fare una considerazione , di norma le centraline motore sono ottimizzate per una specifica benzina che sia 90-92-95-98 in base all'uso ed il paese che è destinato il veicolo ,il centroprove magnetimarelli ha 7-8 pompe con specifiche di benzina proveniente da tutto il mondo con cui fare i test , non è mistero che i motori bmw hanno la centralina tarata per i 98 ron , il suzuki gsx-r 1000 anche , come pure altri motori motociclistici .
Il cb rientra nella fascia delle maxinaked per cui è probabile ma non certo che sia tarato per i 98 ron , l'unica certezza si avrebbe con una prova al banco .
Va da se che fare il pieno di vpower ad una moto con taratura a 95 ron non porta benifici , tranne alle casse della shell
Un motore non ha bisogno di una elevata compressione per sfruttare una benzina ad alto n° di ottani . ma è decisamente più importante la centralina ,
vedi motori da competizione specifici per benzina a 108ron.

Tornando
La benzina probabilmente era inquinata e ti ha creato quei problemi , con l'auto mi è successo la stessa cosa , 50€ buttati