di fabiosire il venerdì 20 novembre 2009, 10:29
La cosa più importante è che non abbia subito incidenti e per il resto hai ancora 1anno di garanzia ufficiale honda oltre che la garanzia del concessionario.
Siccome hai la prima il conce non avrà problemi ad assisterti in caso di qualche inconveniente e quindi credo che il tuo maggiore problema sia vedere che non sia stata riparata per un danno grave dovuto ad una collisione.
Non è facilissimo perchè i meccanici sono bravi a camuffare qualche riparazione ma cerca di controllare i bulloni, i dadi se sono ancora integri o se si denota qualche smontaggio e cerca di vedere le parti principali (serbatoio, manubrio, parti in plastica, pedane) se sono in ottimo stato come dovrebbero essere visto l'esiguo chilometraggio. Sono tutte parti che si potrebbero sostituire ma un concessionario cerca sempre di spendere il meno possibile e quindi potresti vedere qualche parte segnata in modo sospetto.
Se riesci a vedere il libretto e il CDP (se il concessionario è pulito te lo fa vedere) potresti annotarti il primo proprietario così lo contatti e ti togli ogni dubbio.
Per il chilometraggio così scarso è difficile verificare sfido chiunque a riconoscere una moto che ha fatto 15.000 km da una che ne ha fatto 3.000 quindi sarebbe meglio parlare col precedente proprietario.
Ciao Fabio

"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"