
Vs.
6 cilindri...300cv e circa 36000€...
Quale la spunterà tra le due...a breve il responso...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Simili nella purezza del rigore italiano...Dure...Crude...Con le Palle...Ma altrettanto snob...
Esagerate in tutto e per tutto...nei motori...nei freni...
Nel prezzo...Eppure irresistibili...
Tenerle a bada è un compito davvero arduo. Con un'immediatezza sorprendente di sparano tra una curva e l'altra.
La Bolognese è stabile ma nei cambi veloci va tirata. La Varesina ti fulmina per velocità a cambiare angolo di piega,
e pur non essendo iperstabile ti dice "gira la manetta nel curvone". E tu lo devi fare. Le dunlop lottano per non essere
strappate. Mentre le pirelli soccombono ai colpi del Testastretta. Due moto da primato. Così diverse che però puntano
allo stesso obbiettivo. Raggiungere il vertice del piacere di guida. Le posizioni di guida sono differenti. La Rossa di Borgo
Panigale è caricata in avanti. Ti sembra di essere sulla ruota anteriore. La Brutale risulta più "comune". Ben impostata,
anche se le pedane sono un pò piccole e un filo scivolose. Ma chissenefrega! Parliamo di cose consistenti.
Entrambe le frenature sono da spiattellarsi i genitali. La ducati sostiene fin da subito con le sue ohlins, la mv, pur non
essendo molle, ha il primo tratto morbido e poi si indurisce. Questo è importante, poichè le frenate esageratissime
sulla ducati diventano quasi problematiche, mentre sull'altra sono più gestibili. Certo la ruota posteriore della 4 cilindri
è davvero difficile tenerla giù. Motori stratosferici. Esagerati ma goduriosi. Non certo adatti a chi ha poco polso. Perchè in
attimo sono fuori controllo. Le altre soccombono. Per ora basta così. Per chi è curioso allego un punteggio e ad ogni voce, se qualcuno ha
curiosità rispondo con la mia interpretazione.I voti sono dati in centesimi.