confermo anch'io le sensazioni di chi mi ha preceduto nei topic sia su valeri che su market2 ruote.
da valeri ho acquistato casco e stivali (negozio vecchio e discreta battaglia per trovare la taglia giusta e per il prezzo.).
ad esempio, per il casco tu dici in linea di massima quello che vorresti spendere e la marca... il commesso (simpatico e abbastanza preparato) ti propone qualche modello, alla fine tu ne scegli un paio e lui và a chiedere il prezzo finale. insomma una sorta di tira e molla non proprio piacevole. stesso discorso per gli stivali.
devo dire che alla fine il prezzo è stato un buon prezzo in linea con quello che ho trovato successivamente da market2 ruote quando sono andato a comprare la giacca in pelle per me, casco per la zavorrina e giubbotto per lei.
ad esempio, per il mio giubbotto, (siamo da valeri) chiesi al momento dell'acquisto del casco di farmene provare alcuni.. (ho solo detto che lo volevo di pelle) e già lì.. siccome non ne aveva molti in esposizione della mia taglia (porto una 52 std) era tutto un andare a prenderli in magazzino, provarli e poi niet... uno tirava di quà e uno di là... insomma non ho trovato un giubbotto di pelle che mi stesse bene.
discorso diverso da market 2 ruote. ne ho provati alcuni ma subito la commessa mi ha indirizzato su di un modello dainese che mi stava molto bene, l'ho provato anche su quella sorta di sedia che simula la moto. insomma tutto

e alla fine l'ho comprato e sono tornato per comprare quello della mia zavorrina.
adesso vorrei acquistare una tuta in pelle (la pista mi sta tentando e.... fatico a resistere alle tentazioni...

tutte... )
diciamo che sicuramente, visto l'importanza e il prezzo dell'acquisto, andrò sia da valeri che da moto2 ruote. dovrò capire se quel che passa di serie mi sta come si deve o se devo passare alla tuta su misura...
a quel punto nel caso le tute di serie non mi soddisfassero... penso che andrò a vedere anche da giudici (mi dicono faccia tute ottime di rapporto qualità prezzo) e anche in un negozio alle porte di padova conosciuto tramite lettura dei post.
posterò le mie impressioni.
concludendo, non avendo ancora visitato il nuovo negozio di valeri, li metteri quasi alla pari con vittoria al tie break per market 2 ruote.
alla prossima