
Poi andando oltre, qualche news dell'ultima ora
Da Bikeracing.it
MotoGP: nuova operazione in giornata per Dani Pedrosa
16 giugno 2011
Ecco spiegato il “mistero” di Dani Pedrosa. Con un comunicato stampa il Repsol Honda Team ha annunciato che, in giornata, il pilota spagnolo sarà sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico alla clavicola destra infortunata (e successivamente operata) a Le Mans.
Come si legge nella nota “Nelle scorse settimane, durante il processo di riabilitazione, si è verificato il distaccamento di un piccolo frammento di osso e al fine di accelerare la guarigione, i dottori interverranno per fissare questo frammento“.
Si spiega dunque così il peggioramento delle condizioni fisiche di Dani Pedrosa, costretto non soltanto a saltare la tappa di Barcellona, ma anche di Silverstone.
A questo punto resta da capire se il tre volte campione del mondo riuscirà a recuperare in tempo per il Gran Premio di Assen in programma settimana prossima.
Beh un grosso in bocca al lupo....povero Dani, è veramente sfigato......
MotoGP: Valentino Rossi al Mugello “Buon test con la 1000″
Rilevato il testimone da Nicky Hayden, oggi Valentino Rossi all’Autodromo Internazionale del Mugello ha provato nuovamente la Ducati Desmosedici GP12. La terza giornata di test con la Ducati 1000cc per la MotoGP (in precedenza aveva disputato due giorni di test tra Jerez e Mugello) ha convinto il nove volte Campione del Mondo, mostratosi soddisfatto dopo aver percorso ben 80 giri dalle 11 alle 18:30, orario di chiusura del tracciato.
“Un altro test positivo“, commenta Valentino Rossi. “Avevamo una serie di cose tra le quali uno “step” evolutivo del telaio, che mi è piaciuto. La sensazione generale è buona, del motore ero già contento la prima volta e adesso stiamo facendo progressi anche con il resto. Naturalmente bisogna vedere quando provano gli altri con le loro moto del prossimo anno ma, per quanto ci riguarda, al momento siamo soddisfatti, la nostra va già bene.
Girare al Mugello è sempre un piacere, oggi le condizioni meteo tra l’altro erano ottime e quindi oltre al gran lavoro, perché ho fatto 80 giri, mi sono divertito a guidare. Complimenti anche al Circuito per le nuove strutture, la tribuna centrale è molto bella e naturalmente spero, per la gara, di vedere il Mugello pieno di tifosi“.
Filippo Preziosi ha così commentato l’andamento del terzo test ufficiale della nuova Ducati Desmosedici GP12. “Per questo test abbiamo portato un aggiornamento del telaio che Valentino ha approvato, oltre ad una serie di altre cose interessanti che ci hanno dato riscontri positivi e quindi molta soddisfazione.
I tempi sono migliorati rispetto al test precedente e anche questo ci conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta. Un grazie a Valentino e Nicky, a tutte le persone del Team e in Ducati che stanno lavorando davvero moltissimo e con un impegno incredibile“.
