Dunque dunque dunque
La stampa comincia a farsi aggressiva, anche sulla Gazza ormai iniziano a comparire gli scettici su Valentino e sulla Ducati nonchè su Simoncelli e le sue cadute
Oggi c'è una bella intervista a Biaggi che racconta i suoi primi 40 anni, e lo racconta da papà 40enne.
Biaggi dice una verità inequivocabile (che sto portando avanti anch'io in questa sezione...), ovvero che Valentino riuscirà sicuramente a quadrare il cerchio con la Ducati, ma che oggi ha un pesante fardello sulla testa, ovvero che con quella moto Stoner vinceva una gara su tre.
Arriva il Mugello, la GP11.1 pare che abbia nello scaricare la potenza a terra la sua arma migliore - il Vale nazionale ha detto che non pompa più come prima imponendo la chiusura del gas - ma all'anteriore ancora non c'è quel feeling che permette di osare di più negli ingressi.
Quindi oggi la Ducati GP11.1 ha:
- staccata OK
- velocità di punta OK
- trazione OK
- inserimento KO
- percorrenza KO
- agilità KO
almeno da quanto dice il Tavullino (o Tavulliano?)
Torniamo al solito discorso, motore portante = meno possibilità di spalmare la moto sulle esigenza del pilota, ma è anche vero che Ducati sta assecondando ogni richiesta di Vale, quindi ritengo probabile un nuovo telaio entro breve (magari più vicino a un telaio tradizionale).
Stoner la voleva rigida, Rossi la vuole adattabile, e intanto Abraham (quando non cade) ci fa vedere che se una guida i tempi li fa anche col catrame della GP10.
Rossi ha già detto a Ducati che per lui la GP11.1 è un punto di partenza per una moto migliore di quest'anno e che per l'anno prossimo si aspetta ben altro......vedremo.....
Arriva il Mugello, vediamo come va la rossa in casa sua
Così in TV*Venerdì 1° luglio
Italia 1
h. 00.45 prove (sintesi)
Sabato 2 luglio
Italia 1
h. 13.30 Gran Prix Moto (rubrica sportiva)
h. 13.55 MotoGP qualifiche (diretta)
h. 15.00 125 qualifiche (sintesi)
h. 15.10 Moto2 qualifiche (diretta)
Domenica 3 luglio
Italia 1
h. 10.45 125 Gara (diretta)
h. 12.15 Moto2 Gara (diretta)
h. 14.00 MotoGP Gara (diretta)
h. 15.00 Fuorigiri (rubrica sportiva)
*La programmazione è quella comunicata sul sito dell'emittente e potrebbe subire delle variazioni all'ultimo momento.