no no la sfiga ha deciso di perseguitarmi...
ieri ero in montagna per capire se la nuova erogazione data dai tromboncini mi piace oppure no...sto scendedo tranquillamente quando alla prima pinzata sento un grip delle pastiglie superlativo.

, compiaciuto dopo pochi metri pinzo nuovamente .. e cavoli mi sembra di essere Stoner...

, la moto frena da

.., rilascio la leva e ...
frena da

fino a bloccarmi la ruota davanti..
mi trovo in mezzo alla strada in discesa con la moto bloccata e non so cosa fare, accendo le 4 frecce mi levo casco e guanti e cerco di capire cosa sia successo..intanto passa un vecchiotto in auto che naturalmente mi suona ed naturalmente io lo mando a fanc....
Si ferma un tipo con una bmw gs.., mi chiede se sono caduto , gli dico di no, gli spiego in poche parole cosa è successo, mi saluta e se ne va..

ma la solidarità tra biker ? ...misteri...
Non so cosa fare,provo a pinzare, ma la leva sembra di marmo e non si suove, provo a spostare la moto ,, ma nulla...chi riesce a spostare la cb di peso in discesa con l'anteriore bloccato. Sconsolato prendo il mega kit attrezzi della Honda,,, trovo una chiave del 14'.., non so neppure coma mai sia finita li, gurado in basso e vedo che l'attacco dei tubi in treccia sulla pinza è del 14' ..fnalmente un po' di culo, allento un po' ..esce un po' di olio e come per magia si allenta la presa e si libera la ruota..
La felicità però non dura molto.., realizzo che sono ancora in montagna e devo tornare a casa solo con il freno posteriore..la leva davanti non da più segni di vita.
è stata dura, ma alla fine ci ho fatto la mano, o meglio il piede..., e sono riuscito tornare a casa.
Questa mattina ho portato la moto dal meccanico inquanto avevo l'appuntamento con il perito dell'assicurazione, sembrerebbe che cadendo la moto di lato la leva abbia fatto perno e rotto il fermo del pistoncino interno la pompa.
Conclusione, lasciata moto dal meccanico, inserita pompa braking in preventivo e sto elemosindando un passaggio a casa alla mia collega..
E tutto questo per un pirla che mi ha tamponato...