Buongiorno

Ho riletto le ultime pagine, e ho commentato i fatti "in diretta" sia con Luca (Sgabbiato) che con l'avvocato Antonio (Saintxbzxxjhcgxjcgjxcgxhj) che pure con FireMeda (Miccetta).
Io dico che la situazione è grottesca. La Ducati non è all'altezza delle giapponesi, e fin qui non ci piove.
E' stata modificata come indicato da Rossi, Rossi ha approvato il telaio, la distribuzione dei pesi, l'elettronica, il motore, l'erogazione. Nei test (parole di Rossi) aveva detto "Ci siamo" e anche "Finalmente posso guidarla come so fare".
Lo ha detto Rossi. Non Preziosi.
Se un pilota dice "Ci siamo", vuol dire continuate così.
Alla prima gara succede quanto segue:
1) Prende 1 secondo da Hayden in prova (che ha la stessa moto)
2) Prende paga anche dagli altri "pari marca" tra i quali figura un Barbera e un Abrham che hanno moto anche inferiori (e che non hanno vinto certo 9 mondiali)
3) Dice sono tornati i problemi (?????) e usa gli assetti di Hayden (ma come?? Non era lui che accusava i compagni di team di rubargli gli assetti?? E che faceva mettere muri nei box?? E che ha lasciato la VINCENTE Yamaha quando gli hanno imposto niente muro e meno soldi??)
4) Warmup con ritardo limitato (solo mezzo secondo da Hayden) ma sempre dietro a Barbera.
5) La moto è la più veloce (340km/h effettivi in fondo al rettilineo), come ai tempi di Stoner (quando Vale ironizzava sulla cilindrata della Ducati)
6) In gara per i primi 4 giri il suo crono è pari a quello di Karel Abrham, poi "si sveglia", inzia a "tirare" (1'57''2 contro 1'55'5 dei primi e 1'56''4 di Hayden), e "tira" così forte che viene infilato a spallate da Barbera e Abrham (il quale preso da pietà rompe la moto pur di non far arrivare Rossi dietro di lui....).
7) Finisce la gara, non parla, poi rispunta e insulta chi gli da 1 milione di euro al mese adducendo motivazioni a mio parere insensate (reazione del bambino viziato, non del 9 volte campione del mondo).
Ducati ha un sacco di problemi, struttura del motore a "L" che non permette di accentrare le masse, moto "lunga", un feeling con le Bridgestone ancora da perfezionare, un'elettronica da evolvere e soprattutto un cambio non all'altezza di quello Honda.
Ducati ha delle risorse e delle capacità industriali che richiedono tempi più lunghi per effettuare le modifiche, ma ha i soldi (Phillip Morris) e ad oggi ha fatto 5 moto per Rossi (Stoner ne ebbe due per tutti i suoi anni in Ducati).
E le moto le ha fatte non perchè se le sono inventate gli ingegneri, ma perchè Valentino ha detto "Ci siamo", e ha detto "Voglio un telaio tradizionale", e ha detto "Voglio una moto più puntata sull'anteriore".
Non va, punto, Rossi ha bisogno la moto "facile", malleabile, ha bisogno 40 persone che lavorino per lui. Ma perchè dare OGGI 40 persone a Rossi quando ci sono piloti che non 10 persone CONDIVISE vincono i mondiali?
Ho riletto - cercando sul web - qualche sfottò a mezzo stampa di Rossi su Stoner (consiglio di andare a rileggerli), e sto pensando al fatto che oggi proprio quei piloti che Rossi ha sbeffeggiato sulla stampa nazionale e internazionale non stanno nemmeno calcolando Rossi nelle loro dichiarazioni, pensano a vincere, pensano al mondiale, e i rancori personali li fanno sparire coi risultati. Non lo calcolano proprio. E' il passato.
Si ma Valentino, per favore, professionalità. Tu vinci ed è merito tuo, perdi ed è colpa della moto? Per carità, ci può stare, ma non con Hayden e Barbera che "ti regolano" in gara........
Ducati è un cancello. Ducati non va. Ducati finisce la gara a 28'' dai primi. Si, ma è quella di Hayden......qualcosa non torna, Ducati o non Ducati.
Qualcuno scrive che senza Rossi là davanti il mondiale è noioso. Non è assolutamente vero. Gara vera, con un Lorenzo stellare, uno Stoner "impreparato" ed un camomillo che fa una staccata degna del miglior Rossi.
A proposito: mi intenerisce sentire Dovizioso che dice che deve ancora abituarsi alla guida della Yamaha, che è diversa dalla Honda, che le gomme sono diverse.....glielo ricordate voi per favore che Crutchlow una MotoGP non l'aveva mai vista? Grazie.
Appalusi per Iannone, Marquez e soprattutto Fenati. Piccolo, tracagnotto, ma con 2 palle così. E vederlo là davanti subito con Vinalez fa ben sperare.
Si, perchè domenica l'unico che è mancato davvero è stato il SIC, non Rossi.