Che dire, una domenica di gare con il tricolore bello alto.
Fenati nonostante un motore sotto tono rispetto ai migliori avversari li massacra nella guida, Iannone porta Marquez ed Espargaro all'errore e vince, Dovizioso regola un mega Bradl e completa i podi italiani.
Stoner conferma che purtroppo il talento si può buttare nel cesso, e Suppo gli da manforte continuando a giustificarlo anche quando è in torto marcio come ieri.
E' purtroppo psicologicamente andato, e inizia ad avere reazioni pericolose. Peccato davvero.
Mi spiace leggere proprio da Alfio - che è ipercompetente - un commento sulla guida di Stoner, giocare al limite con la moto richiede lucidità psicologica, è evidente che il canguro è ormai andato di testa e pertanto non vincerebbe nemmeno con un missile. Rimane il miglior talento in circolazione, a mio parere, ma anche il più andato di testa.
Forse gli conviene mollare subito, farebbe una figura migliore.
E io torno a ripetere che Honda sta evidentemente puntando su chi ha confermato la propria professionalità - Pedrosa - e che probabilmente segue molto di più le sue indicazioni a discapito di chi dopo 3 gare ha detto "Io me ne vado".
E "conoscendo" Stoner, se questo si fissa che Honda lo sta contrastando apposta, va via di testa come fece in Ducati, e diventa davvero pericoloso.....anzi, è già diventato pericoloso.....
Assurdo non sanzionarlo. Assurdo.
Tanto per "farlo fuori" basta attaccarlo pubblicamente in conferenza stampa, e fargli venire le coliche.
Rossi? Al di là dei 347 km/h della Ducati (quindi il motore c'è e ora anche l'uscita di curva, almeno vedendo le immagini), io concordo con i commenti fatti ieri che riporto qui sotto.
Ranghieri "Questa Ducati è indecifrabile, a volte fa forte nei primi giri e crolla nel finale, altre volte ha difficoltà all'inizio e torna su nel finale. E' una moto davvero indecifrabile"
Lucchinelli "Se io fossi in Valentino non ci penserei due volte ad andare a bussare a Yamaha"
Agostini "Rossi doveva svegliarsi prima in gara, ha dormito per metà gara"
Cereghini "Beh, il Mugello è pista di test per Ducati, se non fosse andata bene almeno qui......"