di Alex28 il sabato 15 settembre 2012, 18:46
Dani Pedrosa prosegue dunque la sua rincorsa in classifica a Jorge Lorenzo, mettendogli ulteriore pressione dopo la pole position centrata a Misano: “Bisognava provare al massimo – ha detto lo spagnolo – dopo aver fatto una sola prova su asciutto, perché era difficile trovare il setting e la gomma giusta. Abbiamo fatto buoni giri, spero che migliori un po’ il grip per la gara; è importante essere in prima fila perché all'inizio la pista è piccola e stretta. Sono contento e speriamo di fare una buona gara”.
lorenzo cauto — Jorge Lorenzo sarà al fianco di Pedrosa, staccato di soli 18/1000, che però pesano molto, non solo a livello psicologico. “È stato difficile perché non abbiamo fatto le prime due prove libere – ha detto Jorge – e siamo usciti senza conoscere troppo le condizioni. Abbiamo migliorato un po’ nel finale, ma la moto ancora non mi piace molto. Però abbiamo sfiorato la pole per pochi millesimi e sono fiducioso per la gara”.
crutchlow si scusa — Terzo tempo e prima fila per Cal Crutchlow: “C'era scarso grip al posteriore - afferma il britannico della Yamaha Tech 3 -, non riuscivo a portare a temperatura le gomme, sono contento, ma devo migliorare qualcosa nella mia guida, mi sento un po’ arrugginito dopo due settimane di stop. Chiedo scusa ai tifosi perché venerdì non siamo usciti in pista, ma ci sono ancora tante gare ed era pericoloso andare fuori e correre dei rischi”.
rossi sorride — Rossi, sorride pensando a quel casco rosso – il segnale del miglior tempo assoluto in un parziale della pista sul monitor di gara -, che ha acceso negli ultimi minuti delle qualifiche. “È incredibile quel casco rosso negli ultimi minuti – ha detto Vale, 6° a 7 decimi -. È andata bene, è stato il frutto del lavoro dei test. La modifica effettuata sulla moto mi piace molto, siamo stati più veloci e vicino agli altri, migliorando anche in uscita. Alla fine speravo meglio, ma anche nel passo ho visto che gli altri non sono troppo lontani. Per la gara dobbiamo fare lavoro di affinamento, perché pesa il solo turno di prove su asciutto, e cercare di essere costanti in gara, ma ci stiamo spostando nella via giusta”.
Gasport
Alex