Comunque, era da un paio d'anni che volevo cambiare moto, non ero interessato a prendere un bicilindrico, quindi ho provato Z1000 ed FZ1, nessuna delle 2 mi ha convinto... FZ1 gran motore, molto stabile, ma non mi sono trovato bene come posizione di guida, mentre la Zetona mi piaceva come posizione, anche come motore aveva il suo perchè, ma in termini di sospensioni e guidabilità mi sembrava troppo simile alla mia hornella... Poi ho provato lo Speed Triple e mi sono innamorato... grande motore, ottima posizione di guida e ottimo feeling con la ciclistica... piccolo particolare, la zavorra ha le gambe troppo lunghe e non riesce a tenere i piedi sulle pedane (che sono troppo larghe e alte

Ho tergiversato per circa 2 anni, mettendo nel cassetto l'idea di cambiare moto, fino a quando un collega mi ha chiesto se avevo visto la CB... pensavo intendesse la CB1300 e l'ho mandato a quel paese!!!! Ho dato un'occhiata al sito della Honda, ho letto un po' di impressioni di guida... la settimana dopo ero dal conce a provarla... ho firmato il contratto la sera stessa

A quasi un anno dall'acquisto e dopo circa 4000km sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto!!! Ottima posizione di guida (per la mia corporatura e la mia altezza), fianchi molto stretti (sembra di guidare un 600), motore molto corposo con una grande spinta ai bassi ed una linearità di erogazione incredibile, ciclistica molto maneggevole, che infonde sicurezza e precisione di guida anche andando forte. Ricordate una vecchia pubblicità dell'Audi che diceva "... la velocità, senza la fretta"... credo sia perfetta per descrivere la CB. Certo, se si vuole esagerare il limite delle sospensioni (soprattutto della forcella) si trova... ma anche dopo qualche giro in pista devo dire di essere piuttosto soddisfatto.
Saluti