COMPLIMENTI ad APRILIA, mondiale marche e piloti, una gran bella doppietta!
Ieri Aprilia VOLAVA sul dritto e non mollava un metro sul misto, pare che avesse un motore evoluzione (o me lo sono sognato?!); comunque davvero aveva un'altro passo!
Guintoli è un gran pilota, non sarà spettacolare, non sarà il più aggressivo, non farà sfaceli, però il titolo di campione del mondo l'ha acchiappato lui. Quando c'era da far punti li ha fatti (2 gare fa era a -30) e ieri con la moto a posto (e con una pressione mica male sul groppone) ha pure infilato la doppietta! Una prova di carattere non da poco... Oltre al fatto che l'ha vinto contro uno come Skyes e la Kawa che non sono una coppia di primo pelo ne poco competitivi.
Senza parlare di Melandri che, con la stessa moto, è finito in campionato dietro la Honda... No comment.
Vero che la SBK deve ritrovare un pò il gusto degli anni scorsi. Mi pare che tutte le paure espresse ai tempi dell'acquisto da parte della Dorna si stiano avverando. Un campionato misto (EVO e non) con un calendario assurdo di certo non aiutano lo spettacolo ed hanno tolto passione. Spero che il prossimo anno facciano qualcosa di meglio, oppure potremmo dire che Aprilia ha vinto l'ultimo "vero" campionato (o il primo della fine... ai posteri l'ardua sentenza!).
Due parole anche per la Ducati che anche qui (oltre che in motogp) fa fatica a tirare fuori un ragno dal buco. Sta Panigale sarà senz'altro la più bella del reame ma non va. Di certo la coppia di piloti che ha adesso forse non è proprio il massimo per tirarne fuori il meglio, ma rimane una moto che non fa onore alla casa che ha dominato la sbk per anni. Mi sa che Checa aveva ragione...
