Ve racconto una io...
Venerdì 8 maggio (mattina tra le 10 e le 12), non in una periferia degradata, ma alla facoltà di ingegneria a pisa (200 metri da piazza dei miracoli) ad un mio amico che aveva da poco acquistato una Z750 hanno fottutto il casco che aveva legato alla moto con l'occhiello del cinturino. Appena se ne accorto sembrava fosse impossibile ciò che era accaduto, c'è sempre pieno di gente in giro.
Il sabato mattina torno in facoltà e vedo che era tappezzata da un volantino con due foto di una GSXR1000 del 2007 e una scritta a caratteri cubitali "RUBATA!!!" e lo scritto continuava "la moto è stata rubata venerdì tra le 10 e le 12 di venerd' 08 maggio ed altre info..."
La cosa curiosa sarebbe capire cosa è successo veramente... secondo me la cosa più plausibile è che il tizio della suzuki abbia perso o peggio lasciate attaccate le chiavi alla moto. Qualche approfittatore, vista la ghiotta occasione, ha rubato un casco ed è partito. Non credo che i due eventi possano essere scollegati, ne credo possibile che la moto possa essere stata caricata su un furgone perchè era postaggiata in un luogo dove le auto (non autorizzate) non possono accedervi.