Come da oggetto, essendo entrato da poco in possesso del CB, visto che si tratta della mia prima moto con sospensioni regolabili, vorrei capire come agire sulle regolazioni della forcella e del mono in modo da venire incontro alle mie esigenze:
1) la forcella sento che affonda bene e assorbe le irregolarità del fondo stradale, tuttavia, vorrei che tornasse in posizione piu lentamente rispetto a quanto fa adesso in modo da non scomporre la traiettoria quando sono in curva. Cosa devo registrare e come?
2) capitolo mono: mi piacerebbe abbassare di pochi cm l'altezza della sella in modo da avere una presa piu dscisa a terra nelle manovre da fermo, e anche qui, trovo il rilascio troppo brusco, quando trovo radici sotto il manto o passo sopra i dossi anche a velocità molto ridotte, la molla mi spara in alto! Inoltre vorrei ridurre se possibile gli ondeggiamenti dati dalla pompata in uscita di curva. Per attenuare questi fenomeni come devo agire e su quali registri?
Contate che sono 173 cm x 67 kg e che per adesso niente modifiche sostanziali delle sospensioni!
Grazie per gli aiuti che mi darete!