ottime  le  spiegazioni  del petrox e di  renatino ....
un  ultimo  consiglio ...... 
tutti  i movimenti  all'inizio  cerca  di  farli  sempre in modo  deciso ma sempre con la  dovuta sensibilità ... 
per  avere una buona percorrenza in curva non ti  serve  mettere  giù in piega  tutta la moto...
le prime  volte non  fossilizzarti a fare  staccate al limite .....cerca di percorre la curva a velocità costante ...
per imparare prendi una curva della pista che  più ti piace e ad ogni giro fai le dovute prove nella stessa curva
in un circuito  corto  la seconda marcia del cb è ottima per  fare le prove cosa  hai  una velocità buona e riesci  a ragionare meglio sui movimenti  da fare
ricorda che  se  hai  il tallone  che  guarda indietro non riuscirai  mai ad aprire la  gamba interna alla curva...è una  cosa normalissima  ''curva a sx gamba sx fuori per intenderci se hai il tallone  sx che  guarda  dietro non  riuscirai ad aprire la gamba''...quindi  mettiti  con le  punte sul pedalino e fai  ruotare il tallone  verso l'alto e verso l'interno moto in direzione  dei paratacchi presenti  sulle  pedane.
cosa importantissima :
curva a sx ....chiappa dx che  sale sulla sella e quindi chiappa  sx che  esce dalla moto  a sx ....in pratica lo spacco  delle  chiappe  
 
  
 deve  essere fuori dalla sella ....
poi  è tutta  questione  di chiappe  
 
   
   
 così
qui si nota bene  la posizione delle  chiappe  e del  tallone  interno alla  curva ... in questo  caso  a destra
guarda bene  l'asse  della  schiena  rispetto alla sella 

la posizione in sella è solo la  base per  sederti una  moto .... questo lo devi imparare per  forza ....
ricorda e questo lo ripeto  di nuovo :
più esci  col  corpo dalla moto  e meno  pieghi....e quindi non significa che non sei  bravo ....significa che  hai  più gomma  a  terra e quindi  hai più aderenza
se stai  dritto  in  sella invece  si  tende  a  piegare molto  di più e quindi  al bar  fai  la  tua porca  figura mentre  gli amici  ti guardano in foto ....ma  in realtà stai facendo degli errori perchè????????? 
perche se pieghi  troppo e stai dritto hai poca  gomma  a terra ...accoppiando al fatto che  stai dritto quindi fai molto  piu peso  sul centro  della moto ......ed invece noooooooooooooooooooo ...........curva a sx  corpo interno alla curva perche  la  forza  laterale tende  a spiengere te con la moto  all'esterno curva ....quindi  devi contrastarla buttandoti col corpo all'interno
passo e chiudo