sì...scusa. ho sbagliato a scrivere. le gomme sono strappate quando vedi la gomma/mescola che sembra grattata da una grattuggia...

ho usato termini un po' rozzi!!!
quando la mescola è sbagliata o la sospensione messa male, le gomme si rovinano in pochi km. e le dunlop sono molto più soggette a questo problema ad esempio delle pirelli. è anche vero che il problema succede soprattutto con le d211gp...non con le d211gp racer.....e finchè i tempi sono moooolllttto alti, non dovresti avere problemi. le ho usate anch' io le sportsmart la prima volta che sono andato in pista. e non ho avuto grossi problemi... e zero strappi....
voglio chiarire che anche adesso faccio tempi ridicoli. non sono diventato valentino rossi!!!
io uso le slick soprattutto perchè mi costano meno delle intagliate. ed ho le termocoperte. (anche se volendo si usano anche senza)....e sono praticamente la stessa cosa della versione intagliata di stessa categoria.
esempio: supercorsa sc2=sbk sc2
d211 gpracer m= d211gp racer slick m
se la moto la usi anche in strada, non vale la pena mettere le slick. dovresti smontarle tutte le volte che fai una pistata. visto che come grip la differnza con le intagliate sarebbe minima. e come profilo, per quanto riguarda pirelli e dunlop, non cambia niente......michelin non le conosco. e le bt sono diversissime tra slick e intagliate!!!!
quindi...a te la scelta!!!!
esistono anche delle slick per neofiti. così le chiamano in pirelli si chiamano pirelli sbk pro. non necessitano di termo e sono mooollllttttooooo durature. anche troppo. ma come mescola, secondo me, sono al massimo ai livelli delle supercorsa sp....se hai tempi alti possono andare bene. in molti ci hanno fatto tutta una stagione. roba di 1500 km....quindi tantissimi km....e costano pochissimo....