Professor Carlo, ma buongiorno.
Lei sa che non sono meno spot ma spot meno cari?
Io le posso garantire che hanno avuto un calo del 35% di listino e del 45% di numero di spot durante la GP, motivo per il quale hanno aggiunto la programmazione di Italia2 in chiaro a completamento del budget necessario per ripagarsi l'investimento per l'esclusiva dei diritti TV.
Poi se lei ha altre informazioni.....
In ogni caso confermo: Ducati OGGI non ha più bisogno della MotoGP. Rossi doveva essere l'uomo capace di vincere un mondiale anche con una Vespa 50 Special, invece si è "scoperto" un UMANO.
Ducati doveva creargli la moto su misura (perchè evidentemente anche lui vince se ha la moto migliore, come molti....), non l'ha fatto perchè non ne è in grado o forse perchè Preziosi conta più di Vale (o forse semplicemente perchè Ducati questo è quello che può fare).
E dopo due anni di inutili sforzi (visto che Vale ora "lotta spalla a spalla" con Barbera, e non mi sembra proprio il caso), oggi più che mai Ducati è meglio rivolga gli sforzi altrove (AUDI sarà ben chiara su questo punto, come lo è già stata. Valentino non deve pensare a correre in macchina con AUDI, oggi Valentino deve pensare a vincere in MotoGP).
Poi se riusciranno a caricare l'anteriore della moto, a modificare l'erogazione, a gestire meglio l'elettronica, a far trovare la posizione corretta di guida a Rossi, a far si che le gomme che l'anno scorso non scaldavano e che invece quest'anno surriscaldano, insomma, se riusciranno a fare una Yamaha, allora Rossi tornerà a vincere