Premetto che non sono sicuro di scrivere nel posto giusto. Volevo farlo sul topic "vendo" ma ho deciso di farlo qui.
Ho visto su un sito di moto usate un CB1000R del 2009 con 1600km che fa di prezzo 6.000€ (...mi puzza un po...)
Mandata una mail al tipo dove chiedevo se accettava una permuta con una Yamaha XJ6 del 2009 con 2.800km (valore 4.000€), mi ha risposto che è interessato.
Mi ha chiesto delle foto dove si vedeva bene la moto, spedite le sue (5/6 fatte dentro un garage )così ho fatto io. Entrambe sono esteticamente perfette.
Poi mi ha mandato il documento di circolazione dove si vede nome,cognome,modello moto, immatricolazione, numero telaio, chiedendomi di fare lo stesso.
Ora mi chiedo:
- Secondo voi è una cosa fattibile? Io sinceramente non ci speravo in una sua risposta positiva, forse è la troppa felicità che mi fa dire così...non saprei...(sto cercando di piazzare la mia, per passare ad un mille, ma senza successo)
- Anche se il nome dell'annuncio coincide con il nome che mi appare sul libretto di circolazione e sull'email, rischio qualcosa scannerizando la fotocopia del mio? Metto a repentaglio la mia privacy e/o sicurezza?
- Come dovrei comportarmi, in caso di esito positivo, per dargli il dovuto e procedere alla spedizione?
...dalle mie parti si dice: cu paga ri prima mangia pisce fituso...ovvero: CHI PAGA IN ANTICIPO HA DELLE BRUTTE SORPRESE.
Le ultime email scambiate:
MIA:
"I documenti glieli posso spedire domani dato che li ho nel vano sottosella.
Mi faccia sapere se le interessa come scambio..."
SUA:
"salvè ,
kkei, domani aspetto la sua mail con i documenti per verificare e dopo ci sentiamo al telefono per altre informazioni riguardo i scambio
ciaò "
Notare come nell'ultima email mia, io parlo di scambio...e lui risponde lo stesso.
Il tipo è di Alessandria. Io sono di Trapani. Una bella distanza, non c'è che dire.
Se qualcuno di voi si riconosce in questo messaggio, ti prego di scusarmi ma sto cercando di evitare pacchi clamorosi. Sono sicuro che tu vuoi fare altrettanto.
Mi scuso con i mod se ho sbagliato sezione, ma la voglia di passare al CB è tanta!