Tanto per iniziare io sono uno di quelli che ha sostituito il mono post e ho installato il kit anteriore matriss ma, per rispondere al nostro amico alecfr, mi sento di suggerigli di non sostituire in prima battuta le sospensioni.Conviene usare il mezzo così com'è anche perchè in configurazione standard va abbastanza bene, e soprattutto di problemi di durata ( sfiga a parte..) non ce ne sono.Poi col tempo e le dovute considerazioni si può optare con sostituzioni o addirittura modificare le originali.
Ma (ovviamente secondo il mio parere):
-le sospensioni originali honda non sono di gran di qualità, lavorano poco soprattutto sulle strade con pavimentazione sconnessa e il tutto peggiora con il passeggero a bordo che povero, deve sopportare forti rimbalzi ad ogni buca o avvallamento s'incontra.
-Non sortiscono regolazioni e se devo dirla tutta occorre evitare di stringere eccessivamente il precarico, in strada le sospensioni devono lavorare per evitare rimbalzi, sbacchettamenti.
Il discorso in pista cambia, l'asfalto è pressochè perfetto e le sospensioni vanno a pacco solo dopo aver messo alla frusta la moto.
Spero di non averti confuso ulteriormente.
Ciao
Mencaron