di extremered il martedì 9 marzo 2010, 11:11
sotto invito ripeto qui il post nel "welcome" aggiungendo che prima delle moto citate sotto ho posseduto (ho 56 anni):
ISOMOTO125 1953, Cavedagni Mario 250 1954, Moto Guzzi Alce 1939 oltre a tanti tuboni e 4 vespe
Nel lontano 1977 un'auto mi ha tamponato mentre ero in moto (Harley-Davidson ex Aermacchi 350) e mi ha spedito in ospedale. Dopo qualche anno di guzzi 850t usata ricevo il vil denaro dall'assicurazione (ben 5000000 di lire) vedo in una vetrina honda una gl2 1000. Moto unica (immagino che nessuno di voi ne abbia sentito parlare). Si trattava di una Gold Wing 4 cilindri versione speciale, unica (non ne ho mai viste altre). Colore nero e filetti in oro, ruote comstar, cruscotto con contagiri e contachilometri sulla forcella, cruscotto con amperometro, temperatura acqua e livello benzina tra le gambe, sul finto serbatoio rifinito in pelle. Me ne sono innamorato. L'ho comprata, ahimé senza averla provata (tra l'altro non la facevano provare). Appena in moto l'amara sorpresa: telaio pessimo, ad ogni curva oscillava come una amaca, faceva 8 km/l (sic!) ed aveva un serbatoio sotto la sella di appena 11 litri o giù di lì. Morale: ero dal benzinaio ogni 80 km. Oltre a tutto ciò, per pasqua andiamo in Austria con dei miei amici fra i quali quello che mi aveva comprato il mio guzzi usatissimo e un po' sgangherato. Ogni volta che ci fermavamo i teutonici invece di guardare la mia bellissima, strafiga, lucidissima, cromatissima ecc ecc honda 1000 GL2 guardavano quel catorcio del mio vecchio guzzi. ... e il mio amico se la rideva
Tornato a casa, vado dal concessionario e cambio il gl2 1000 con una xl500 una moto enduro sull'onda delle prime dakar. Vado in sicilia con mia moglie torno con la schiena a pezzi e in settebre torno a comprare una guzzi 850 stavolta la T4 con mia immensa soddisfazione. ....
Già che ci sono e mi sono denudato motocisticamente al vostro cospetto vi dico che nel 1991 ho sostituito la guzzi 850t4 con un cagiva 900 Lucky strike i.e. e nel 1998 mi sono preso una suzuki bandit 1200 che ora ho venduto a malincuore ad un collega. ed eccomi con la cb1000r. Sarà amore come lo è stato per il bandit (allora una delle pochissime nude)? sarà odio come per il GL2, sarà amicizia come con le guzzi? Sarà amore e odio come per il cagiva? Al tempo l'ardua sentenza. Mi sono dilungato ma che volete ... avevo bisogno di sfogare la mia gioia per la nuova CB1000R (come avrete notato cambio moto ogni 10 anni e più circa ,quindi sono INGORILLITO). Saluti a tutti e grazie 1000 per l'accoglienza. Piergiacomo