vuoi sapere cosa ne penso?...penso che mi sembrate tutti quanti appena caduti dal pero...è dalla notte dei tempi che le case giapponesi dichiarano + cavalli e meno chili di quanti poi in realtà le loro moto ne abbiano...e, a leggere le smanie che manifestate ogni volta che qualcuno vi tocca mezzo cavallo, mi convinco sempre di + che hanno ragione a basare il loro marketing su questa presa per i fondelli...
Tecnicamente parlando un banco prova è come una bilancia....non ce n'è uno che dica gli stessi cavalli di un altro....un mio carissimo amico era proprietario fino a pochi mesi fa della Rsv 1000 Factory (non ufficiale aprilia) + preparata e potente di tutta italia...fu testata da motociclismo che riporto una potenza al banco inferiore di 20cv rispetto a quelle riscontrata da altri 5 banchi su cui la moto fu rullata...poi andate a vedere le prove di motociclismo e tutte le moto risultano ipo-potenti..però è il banco di motociclismo e guai a contestare....lo stesso amico è ora proprietario di una ktm rc8r....e alla prova del banco ha dato 10 cv meno di quelli dichiarati da ktm(quasi gli stessi della sua precedente rc8 base che a detta del costruttore doveva avere 10 cv in meno della R)...ha scritto a ktm, gli ha inviato la moto per verifiche e chiedendo la sostituzione del motore...e sapete che gli hanno risposto?...che la differenza di potenza riscontrata è assolutamente all'interno della tolleranza prevista e che quindi, riassumendo, era stato solo sfigato nel beccare l'esemplare "meno performante"...
Nel caso di questa Cb cisono 3 fattori prima di poter dire che honda prende per il culo i motociclisti
1) banco non affidabile o starato...o comunque "poco generoso"
2) moto con già alcune migliaia di km..e le potenze, che vi piaccia o no, con i kilometri diminuiscono, non aumentano
3) moto "poco fortunata" di serie
aggiungo un ultima nota....sono sicuro che sapete benissimo che TUTTE le moto provate dalle riviste sono esemplati scelti con cura dalle rispettive case in modo da far testare gli esemplari + "in forma"...

riassumendo...la cb, nei suoi esemplari + in forma, con pochi km, DI MEDIA ha riportato potenze fra i 110 e i 115 cv alla ruota...variate uno solo di questi fattori e la potenza cambia, purtroppo mai in eccesso....