Sì parole sante i bambini non devono soffrire non ci dovrebbero essere le malattie, la fame nel mondo, le violenze ma così rischiamo anche di fare un discorso troppo idealistico.
Chi non sarebbe d'accordo sul non far soffrire il prossimo?
Il problema evidenziato era sul fatto che tutti sono pronti ad approfittare di una situazione ed anche di marciare sui propri figli.
E' questo il discorso io piuttosto che non far mangiare mio figlio a scuola non mangio io (grazie a dio mai è successo) o non mi compro qualcosa mentre tanti invece pensano che tutto gli sia dovuto..
Se in altri paesi rubi, dichiari il falso, freghi la gente onesta vieni visto come un poveretto, uno stolto, una persona da non frequentare mentre in Italia vieni visto come un furbo, una persona da seguire, un brillante è questo il problema.
E purtroppo le scuole hanno avuto tantissimi tagli ed i comuni pure e i soldi che vengono chiesti per la mensa sono pochissimi.
Malgrado questo chi non li ha viene esentato e quindi chi tutti i giorni vede delle scene assistenzialistiche dovute a genitori di merda alla fine sbotta.
Mi dispiace anche a me per i bambini ma i figli sono responsabilità e presto si accorgeranno che genitori si ritrovano.
Ciao Fabio