ma questa volta è la fodera e nella parte non lavabile , controllo con una lucetta ......presenza di colla assente o era talmente poca che non si vedeva , ora un raffronto fra altri caschi lo posso fare visto che ne ho comprati tanti , si parla tanto di qualità arai e di tutte le pugnette da motociclista che questo casco sia il top sia in materiali che in assistenza , io ho trovato deludenti entrambe , alla prima riparazione mi tocca anche sborsare 30 euro per la riparazione , perchè lo faccio riparare in un negozio dove per loro non essendo cliente e per non spedirlo ad arai mi devo piegare ai 30 euro per avere subbito la riparazione quindi a fan culo i 5 anni di garanzia e la fatidica assistenza arai a cui ho anche scritto di questa cosa con una mail , alle prime due dove chiedevo dove riparare e come riparare il casco mi rispondono in 24 ore alla domanda perchè dovevo pagare 30 euro di riparazione con una garanzia TOTALE di 5 anni di cui arai si fà vanto in tutto il mondo , non giunge risposta e questa è stata la cosa più deludente di tutta la vicenda forse per loro le vendite di un negozio importante che vende tanto è più importante della delusione di un "singolo cliente" , ora domani sarò costretto a riportare il casco "top mondiale di qualità" di nuovo in riparazione , ma questa volta lo faccio spedire ad arai per un controllo più accurato , ma posso tranquillamente dire che questo sarà l ultimo arai che compro , io
un casco lo voglio "vivere e usare" senza fisime mentali , forse quella prova fatta dal ministero dei trasporti inglesi che io reputavo "falsa " sulla efficacia dei rx-7corsair sta cominciando a venirmi il dubbio che sia vera e attendibile e che l ultimo casco che ho comprato che ha avuto 5 stelle con soli 240 euro di costo (agv) sia veramente piu affidabile di questo.
Dimenticavo la colpa del primo scollaggio fù data all umidità che c è nel mio garage , ma come mai gli altri 5 caschi di cui alcuni sono li da tantissimi anni sono ancora integri ed utilizzabili( ho un nolan da 5 anni li e lo uso ancora ed è novissimo) , forse questo casco merita una "bacheca" dedicata in salotto? secondo l assistenza arai si, infatti l ho portato a casa su una mensola anche se il mio garage non è per niente umido visto che è copertissimo e assente da umidità
Bene scrivere le esperienze su prodotti inerenti il mondo delle moto forse aprirà la mente a molti che pensano che il costo di un casco sia pari livello alla sua qualità , io posso garantirvi che non è così
Un lamp il nonno vip