Salve, ho 48 anni di cui 34 trascorsi su un due ruote e chilometri sulle spalle, prima col 50ino, poi col 125, poi ancora per 350, 500, 600 e adesso mille. Attualmente vivo in provincia di Lodi e lavoro a Milano uso la mia CB1000 per 365 giorni all’anno ed in qualunque condizione meteo.. …insomma una vera passione. Ho deciso di aprire questo topic (spero nel posto giusto) in quanto c’è qualcosa che ultimamente mi rattrista; noto che il saluto tra motociclisti stia cadendo in disuso.
Il problema, secondo il modesto parere, è che ormai quella dei motociclisti è diventata una famiglia allargata, sempre più persone salgono su una moto solo per immagine, moda e niente più, sapete quante volte incrocio un harleista, un bmwvista o un qualsiasi altro individuo su un due ruote che non solo non rispondono al mio saluto ma ti guardano dall’alto in basso. Prima chi prendeva la moto lo faceva per passione e con grande passione, ora purtroppo ci sono solo persone che non sanno nemmeno cosa è il galateo tra motociclisti e invadono le strade senza nessun rispetto delle norme stradali e degli altri !!!
Il saluto motociclistico è un “simbolo” al quale nessuno di noi centauri, me compreso, sarebbe mai in grado di rinunciare, questo perché il mondo delle ruote, che viviamo, affascina tutti indistintamente e questo “piccolo” gesto ci da tutte le volte un senso di appartenenza ad una categoria “speciale” .
Continuerò a persistere, a prescindere dal tipo di moto (e di motociclista), in questa mia convinzione affinché questa “sana” tradizione non vada smarrita!!!!Lamps a tutti.