Premetto che sono dell'avviso che le gomme delle moto vadano cambiate in coppia e, purtroppo mi sono trovato in questa situazione per una "tragica" casualità
. Premetto anche che ad ottobre la moto resterà in garage per la sosta invernale per ovvi motivi lavorativi e di studio dei 2 proprietari
Dopo le dovute premesse...arriviamo al sodo:
Mi ritrovo con una gomma posteriore nuova, appena montata e una gomma anteriore ormai senza spalla! siccome fino a fine mese qualche giretto lo farò sicuramente e non mi va di prendere una gomma anteriore nuova per poi tenerla ferma per 6/7 mesi (errore che già si è verificato per la posteriore) ho la possibilità di montare 2 gomme usate che mi ritrovo in garage giusto per finire questo mese!(dietro monto una Pirelli Diablo)
1) Bridgestone BT015 (quella originale), anno 2008, al 50% di consumo;
oppure
2) Pirelli Diablo Corsa, anno 2005, un po più consumata della precedente, provata in pista da un amico: senza eccessivi segni di "cedimento".
Ripeto mi serve una gomma da combattimento per una ventina di giorni per poter fare qualche altra salita in montagna con il mio gruppo...