Non metto in dubbio il manico di Steve, metto in dubbio che se si organizza un giro sul forum, si debba rischiare la vita, perchè comunque in strada , aumentando l'andatura aumentano i rischi.
Rischi che possono aumentare in chi magari , senza la capacita' di guida di Steve, si aggrega pensando di fare una scampagnata e si trova a dover tenere un passo che non è il suo. Sappiamo tutti benissimo che a volte se si resta indietro ,magari per un sorpasso ad un auto non azzardato, poi per raggiugere il gruppo ci si puo' fare del male.
Il discorso dei piloti veri fuori dal forum mi è venuto in mente ,quando ho visto girare a Misano e Franciacorta istruttori e piloti, alla mia domanda ad uno di essi di come facessero a girare in 1,19 (Franciacorta), uno dei piu' giovani mi ha risposto che quelli bravi girano in 1,13.
Questo per dire che è tutto relativo.
Non voglio ulteriormente rompere le palle, ma se si vuole scannare la moto si va in pista.
Mi sembra di capire che un ragazzo che si è unito al gruppo ....."a ciodo" è caduto perchè ha trovato l'asfalto bagnato. Non mi pare che li' c'entri il manico o le capacita' di guida di chi fa l'andatura.C'entra il fatto che in strada ci sono insidie e pericoli che a volte riducendo la velocita' si possono evitare.
Il mio è un discorso generale ma il dover dimostrare qualcosa a qualcuno , a 53 anni l'ho gia' superato da un pezzo.

P.s Max, per fortuna di Valentino e Lorenzo che i piloti del forum non corrono in moto Gp.