Quoto in pieno Dario.
Anche a me piacerebbe spaziare fra le marche comprando ogni anno una moto diversa scegliendo quella che in quel periodo è la più trendy o la più performante...
ma rinuncio a questa schizzofrenia consumistica scegliendo honda da 20 anni perchè, fatto salvo che può sempre capitare di comprare una moto sfortunata, in fatto di affidabilità, rivendibilità e robustezza i grandi numeri (e non "anche un mio amico con una giapponese ha avuto problemi di...") dicono che le jap sono le più affidabili a 360°.
Ognuno ragiona con la propria testa, ma io non mi posso permettere di avere una moto che costa un mucchio di soldi che non so se mi riporta a casa la sera o riparte la domenica mattina. Per me la moto è passione soprattutto di guida, non un bell'oggetto da mostrare in garage o al bar (nessuna critica su chi la pensa diversamente), e come tale come primissima caratteristica deve avere il fatto che parte alla mattina e mi riporta a casa dopo 3 giorni e 3000 km di curve insieme agli amici.
Mi spiace cmq, anche perchè la nuova rsv è secondo me la migliore moto uscita dall'eicma dell'anno scorso.