Come prima cosa saluto i coleghi bikers del forum della benelli che ho conosciuto virtualmente nel periodo in cui avevo la Benelli tornado .
Conosco personalmente l autore del video visto che spesso usciamo insieme in moto e posso assicurare che il video non ha niente di fazioso ma che, come si vede facilmente credo,è un video testimonianza di una esperienza negativa avuta con una moto e sinceramente non approvo il comportamento del forum pompone che ha prima chiuso il 3d ed eliminato il link del video , a quale scopo mi chiedo ?
Qui nessuno chiuderà niente e si discuterà sempre nei toni consoni del nostro forum cioè educatamente e nel massimo rispetto di tutti

come del resto vedo che stà succendendo

.
Sul discoro affidabilità Benelli non posso che portare la mia testimonianza visto che ho posseduto una tornado 900 per diciotto mesi e su cui ho percorso quasi 20 000 km

, diciamo che la rete assistenza benelli almeno parlo della campania era relegata a un solo concessionario dove veramente il meccanico sapeva metterci le mani poi il nulla ed era a ben 50 km da casa mia e capirete il disagio di doverla portare sempre li sia di tempo che economica visto che la tornado mi beveva come un tir

, Benelli come casa madre è stata sempre esemplare nel fornirmi assistenza , non ho mai avuto problemi nel farmi fornire ricambi in tempi brevi ( tranne alcune eccezioni)

, ma sono rimasto per lunghi periodi anche per mesi senza la moto

, ma il motore sinceramente non ha mai avuto noie eccessive come la moto di scraleb , avevo elencato una serie di interventi fatti in garanzia , ma per rispetto sia della casa madre Benelli che con me è stata sempre gentilissima

e per rispetto degli amici bikers del forum benelli e di chi ha questa moto ho deciso di non elencarli ma credetemi sono stati tantissimi anche i miei , se volete chiarimenti in pvt posso fornirli

la mia era una primissima serie del 2003 e diciamo che ci può anche stare il problema , ma nel mio caso la definirei una vera e propria "avventura " , sono imparagonabili giustamente alle honda per molti motivi inuytili anche da elencare che si hanno i loro "piccoli" difetti ma niente in confronto a quello che ho vissuto con benelli e qui non si parla di "sentito dire" MA di esperienza personale .
Io come detto da ennio non ho parti prese visto che di marchi di moto ne ho cambiati e ora sono nell avventura aprilia

, che mi ha appiedato mentre la benelli non l ha mai fatto

e di questo posso darne atto , ma è stata in quei 18 mesi che l ho avuta più dal meccanico che nel mio garage sinceramente

.
Rivendibilità parliamo di questo altro tasto dolente , come l autore del video anche io l ho venduta a un prezzo stracciato e proprio dal concessionario dove veniva riparata la tnt del video quindi non posso dire come lui che non le ritirava , permutandola proprio la cb

e devo dire che con me il venditore è stato estremamente cortese , ma il prezzo non era proprio vantagioso sulla permuta parlo , questo perchè i concessionari evitano il ritiro di queste moto che sanno avere alcuni difetti e mi è stato detto di no alla permuta da molti specificando questo motivo .
Questa è la mia testimonianza poi lascio a voi trarre le conclusioni , la tnt moto dal grande fascino e dalla componentistica pregiata , ma se dovessi optare fra una cb e una tnt sicuramente sceglierei la iper affidabilòe honda