ECCO IL REPORT DEL PRESIDENTE
La motocavalcata "Sès Poont e Trì Cantòn" in abbinamento al Progetto Hobby e Sport svolta Domenica 12 settembre 2010 può considerarsi conclusa con il migliore dei risultati. I 166 iscritti erano così distribuiti: 70 partecipanti della provincia di Pavia, 81 provenienti dalle altre province della Lombradia (MI, CO, MN, VA, LO, MB e BS), 14 centauri da altre regioni (Liguria, Toscana, Piemonte) e addirittura 1 partecipante dalla Svizzera. L'offerta turistica, culturale e gastronomica è stata tale da garantire una piena soddisfazione dei partecipanti che si sono detti tutti estremamente colpiti dalla qualità dell'organizzazione.
Riportiamo alcuni commenti ricevuti via mail il giorno seguente:
“Grandi!, semplicemente grandi!! la mia prima motocavalcata in assoluto, la mia prima vera uscita in moto!. mia e di Sara, la mia compagna. Un abbraccio a voi tutti per la bellissima giornata passata insieme a tanta bella gente e tante belle moto!!!!!!!! seamac - torriano pv”
“Bellissima giornata, complimenti per l'organizzazione e il percorso!!! Ringrazio chi ha pensato al cartaceo....mooolto chiaro e sopratutto utile nei momenti in cui pensavamo di esserci persi (non abbiamo capito come ma alla fine eravamo sempre i primi) ecco io proporrei in futuro di fare 2 gruppi, è così bello vedere tante moto tutte insieme. Alla prossima!!! grazie

ooo Patty M.”
Hanno potuto scoprire un nuovo modo di vivere la moto ed il mototurismo percorrendo i 237 Km con un road-book. Qualche difficoltà per i neofiti di questo tipo di sistema di navigazione che sono state però superate grazie all'aiuto di alcune Safety-Moto che hanno condotto i centauri attraverso la provincia. Dalle 9:45 dopo l'iscrizione e la colazione in parte offerta dal moto club si sono avventurati in un percorso ricco di fascino che ha accontentato tutti per tipologia di moto e di strade, attraversando la provincia in lungo e in largo, attraversando i 6 ponti, attraversando comuni ai più sconosciti, ricchi di fascino e di storia, lungo la via franchigena, lungo i paesi più volte colpite dalle piene del PO e su per la collina meno conosciuta e più selvaggia. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un Kg di riso carnaroli (riseria SIRIO di Villa Biscossi), una bottiglia di Vino a scelta tra Bonarda, Buttafuoco e Pinot Nero vinificato bianco (Vitivinicola Colombi di Casa Ilario - Castana) e al rientro due Paradisini di Griffini (dolce tipico Pavese).
Le soste sono state arricchite da una buona offerta gastronomica che le ditte hanno masso a disposizione (13 salami consumati nella sosta in collina). Inoltre il Bar Quaglia di Torriano e il Bar DOC di Vistarino hanno contribuito offrendo un aperitivo il primo e un ottimo risotto (14 Kg di riso) il secondo.
Alle ore 18:00 i primi centauri hanno fatto rientro (gli ultimi sono arrivati alle 18:40 ca) entusiasti di aver affrontato una così bella escursione, stanchi, ma assolutamente pieni di complimenti che hanno reso noi dello staff orgogliosi e fiduciosi di poter riproporre un simile evento per il prossimo anno accontentando le tante richieste dei partecipanti.
Dei 166 partecipanti una trentina non hanno fatto rientro, alcuni di loro hanno, come raccomandato, avvisato l’abbandono della motocavalcata per problemi di orario e personali, altri invece sono semplicemente “scomparsi” già al primo controllo transito. La motivazione, confermata poi da persone di fiducia, risiede nel fatto che nella data del 12 Settembre 2010 era in programma a Torrazza Coste (comune poco distante da noi) la festa della rivista Riders e alcuni dei nostri partecipanti hanno seguito per errore o per volontà i centauri diretti all’evento concomitante trovando con tutta probabilità più interessante e rilassante la giornata in compagnia di Roberto Ungaro piuttosto che i 237 Km da noi proposti.
Un ringraziamento particolare al settore Turismo della provincia di Pavia nella persona della Sig. Renata Crotti che ha reso questo evento un vero evento turistico, al Sindaco Claudio Montagna di Cava Manara e al suo Staff che ci hanno aiutato a realizzare questa nostra immensa manifestazione in una cornice Cavese che ha accolto tutti i partecipanti nella più confortevole dei modi, a tutto lo Staff del moto club Modern Times che ha lavorato duro per organizzare l'evento e soprattutto a tutti i partecipanti. Infine un doveroso grazie al Co.Re Lombardia che pur essendo noi un nuovo moto club nato a Febbraio di quest’anno ha voluto credere in noi e concederci una data, sicuri di aver fatto un ottimo lavoro ringraziamo calorosamente tutto il direttivo.