Si, non ha fatto nessuna obiezione.
Oggi l'ho chiamato e mi ha detto che ieri è andato alla sua assicurazione a fare la denuncia (spero che non abbia detto che l'ho tamponato io

), a parte tutto mi è sembrata una persona corretta...
Oggi sono stato anche io alla mia assicurazione, ho fatto la denuncia alla quale l'impiegata mi ha fatto allegare la testimonianza della mia ragazza, che non essendo moglie o parente in genere, ha una maggiore efficacia (questo mi ha detto). Il 7 gennaio porto la moto dal meccanico e loro mandano il perito.
Adesso con il risarcimento diretto, la mia assicurazione mi paga subito la riparazione e questa si rifarà sull'assicurazione (che peraltro è la stessa assicurazione) del tizio che mi è venuto addosso.
Per quanto riguarda i danni, ieri ho smontato il parafango anteriore e l'ho incollato con il super attak (è tornato come nuovo

) e oggi ho preso la moto per fare un giretto di un paio di km. A quanto pare sembra che il danno sia solo al parafango, la moto è perfetta. I rumori che sentivo dopo l'urto erano generati la parafango che era diviso in tre pezzi e toccava pure la ruota.
Sono cmq già daccordo con il meccanico, mi smonta le forcelle e le mette a rullo per verificare che non siano piegate... e tutto a spese della assicurazione... meglio non sottovalutare i possibili danni.