Caro Marzio, apprendo come molti la bellissima notizia e approfitto per fare a te e tutta la tua famiglia le mie più care e sincere felicitazioni.
A questo aggiungo una pacca sulla spalla per papà e mamma per la scelta giusta e coraggiosa.
nel merito: davvero non hai nessun motivo per giustificare questo o quella scelta. Qui tutti ti conoscono e sanno quanto tempo e cuore dedichi al nostro bellissimo forum e in tutte le scelte che fai (da solo o insieme agli altri moderatori) noi siamo sempre con te.
Peraltro, in effetti, è più che giusta la tua riflessione sulla totale rimborsabilità dell'acconto dell'albergo che poteva anche spingere a prenotazioni ... "sulla speranza".... visto il basso rischio: questa cosa, per essere sincero non l'avevo considerata e aveva certamente una valenza positiva.
Cosa diversa però, e qui mi rivolgo sempre affettuosamente a bigcm, è la regola che "la democrazia nei forum non può funzionare, chi si sbatte per idearlo e mandarlo avanti ha l'ultima parola e così deve essere, gli altri si adeguano o vanno da qualche altra parte" io personalmente non la trovo proprio condivisibile. Se in un forum, specie come questo, non ci si può sentire liberi neanche di fare una riflessione su una scelta o su una opinione altrui (sempre ovviamente nei modi più consoni) sarebbe davvero preoccupante.
D'altra parte ad Honderrando 2k io c'ero e mi ricordo benissimo che la mattina del bel giro fatto insieme (grazie proprio a te), malgrado l'acquazzone, siamo stati un bel po' di tempo a decidere l'itinerario insieme e nessuno ha detto: io sono il capoccia e si fa il giro che dico io e chi non ci sta fa meglio a cercarsi un altro raduno ".....
Ergo..... predichi bene e razzoli male: predichi per la monarchia ma sotto sotto sei il primo democratico e gruppettaro (e così ti vogliamo)
Sempre senza offesa per nessuno, ma se riesco a venire in Sardegna ..... facciamo i conti.....