Ciao Ragazzi,
non mi sono ancora presentato ma sono un benellaro convinto nonostante quello che si è scritto sulla affidabilità del tnt probabilmente sia tutto vero.
vorrei lasciare la mia esperienza...che nonostante sia negativa, comprerei ancora una tnt.
Ho comprato una benelli sport del 2005 con diversi proprietari e 35000 km
la moto di per se è fantastica per tiro motore e ciclistica e freni.
dovreste provarla per una oretta...almeno....perché è una moto che non è da primopelo e diventa divertente solo se la si conosce, altrimenti fa solo

...
ma non è pericolosa in se...il pericolo lo crea solo il pilota se non sa cosa sta guidando.
Passiamo all'affidabilità:
il primo anno i problemi presentati sono stati i seguenti:
spegnimenti improvvisi in fase di rilascio a basse andature...
difficoltà di accensione e riaccensione con temperature elevate
microfessurazione della testata
con due ritorni al concessionario ufficiale di Reggio Emilia e stop di oltre 5 mesi complessivi sono stati sostituiti in garanzia senza alcun esborso da parte mia
ventole del radiatore
motorino di avviamento
testata
bobine
candele
kit pompa dell'olio
e relative monodopere.
i problemi dello spegnimento e della accensione difficoltosa erano rimasti però, fino a che un meccanico non benelli del mio paese ha sostituito il regolatore di tensione... con 15 euro di spesa risolti completamente problemi di avvio e spegnimento...
oggi , con un software free, mi regolo il co in casa e volendo potrei anche farmi in autonomia delle mappe nuove...
e guido una moto che in accellerazione da 0 a 100 fa lo stesso tempo della Panigale

e scusate la mia mancata presentazione nel forum, ho una grande stima della cb1000 ed è una moto che piace un sacco.