Le fdo stanno sulla strada fondamentalmente per noi tutti (e vi garantisco che averli visti arrivare in 5 minuti dopo averli chiamati perchè avevo i ladri in casa non è stato un sollievo.... di più) ma questo non vuol dire che talvolta i rapporti possano essere un po'.... conflittuali....
Ovvio che i comportametni criminali non li considero nemmeno, ma ogni categoria ha le sue pecore nere (vogliamo parlare di caminiosti o automobilisti ??) che non giustificano le criminalizzazione di gruppo.
Penso che la stragrandissima maggioranza di noi possa avere la coscienza a posto al 100% tanto da sentirsi Savonarola: tanto per dirla già staccare la lamba si è fuorilegge e per l'aspetto più grave: quello dell'inquinamento, per non dire togliere il catalizzatore !!.
Quindi ognuno di noi si industria di non dare nell'occhio per non cercare di ....stimolare... le fdo alla pignoleria e sperando nella buona stella.
Potrebbe essere la tuta ?? forse, ma allora pensate come stanno messi male quelli con le RR (che ci fai con una moto da pista su una strada piena di curve ???)
E qui ciascuno utilizza i metodi che preferisce: cambiare tutto meno che lo scarico (come il sottoscritto) perchè alla fine è quello che da più all'occhio (e all'orecchio), chi si veste da straccivendolo, che mette una bambola gonfiabile (o una scimmietta)

Insomma alla fine sappiamo che se ci fermano, a meno di non essere in flagranza macroscopica, si comincia la trattativa per avere i minor danni possibili.
Purtroppo è assolutamente vero che un conto è trovarsi di fronte le fdo, un conto i vigili urbani. Giova ricordare che le multe fatte dai vigili urbani non finiscono perniente a Roma, ma rimpinguano PESANTEMENTE le spompate casse comunali e (sentito con le mie orecchie) i comdandati dei vigili si vantano tra loro a chi incassa di più !!! (salvo poi parcheggiare su un posto Handicappato con un permesso fasullo

Alla fine però penso che non dobbiamo neanche esagerare la conflittualità con fdo, anche se qualcuno può aver avuto qualche esperienza negativa (mai avute esperinze nagative con medici, ospedali, ufficio delle entrate, equitalia ??) penso che il problema abbia tra noi una risonanza esagerata e spesso certe situazioni locali sono anche frutto di "pessimi" rapporti precedenti.