oggi alla TV ho visto il servizio riguardante la ciclistica della DUCATI col motore portante e non mi ha convinto per niente..
Praticamente Italia1 ha mandato BELTRAMO davanti al BOX DUCATI inquadrando il buon collaudatore GUARESCHI con in mano il pezzo che congiunge il motore alla forcella..
Sinceramente mi è sembrato che quel pezzo di CARBONIO fosse qualcosa di troppo artigianale e poi vedendo che veniva fissato attraverso dei prigionieri al motore mi sono detto: CHE SOLUZIONE DA BARBONI..
A vostro parere riusciranno rendendo più flessibile quel pezzo di carbonio a mettere a posto la DUCATI?
Le solite domande mi vengono in mente:
- non è che il motore portante sia una soluzione troppo difficile da gestire per una motogp?
- perchè la Ducati in SBK ha un telaio vero e in motogp invece no?
- perchè questo maledetto motore portante che è dai tempi di Capirossi che si lamentava sempre perchè la moto ballava al posto di cambiare progetto hanno solo usato il carbonio che è più rigido?
- perchè tutte le altre marche (Honda, Yamaha, Suzuki, Kr, Kawasaki) hanno sempre usato un vero telaio?
- Non vi sembra ridicolo che uno come Rossi diventi un brocco qualunque e in ogni circuito si becchi almeno 1 secondo di distacco a giro?
- Non vi sembra inverecondo che CRUTCHLOW che è reduce da un operazione alla spalla come ROSSI e che ha una mano monca riesca a stare davanti al 9volte campione del mondo?
Grazie DUCATI per aver ridotto Rossi alla stregua di un pensionato mi girano i marroni certo che il "dottore" ha 14.000.000 di motivi per essere tranquillo io no..

Ciao Fabio