Un mese fa', dopo una lunga e trattativa con l'A.D. di casa (mia moglie
), decido di rinnovare sospensioni alla mia bianca. Faccio un paio di preventivi e alla fine decido per un sospensionista della mia zona che tratta MUPO, brand affidabile a prezzi "umani".Classica modifica: anteriore, pompanti, lamelle e olio; posteriore mono AB1.
Costo totale dell'intervento 1050 euros.
I giorni passano e l'attesa si fa sempre più insostenibile
. Dopo una decina di giorni chiamo e mi dicono che i pezzi stanno arrivando. Settimana dopo stessa cosa.La pazienza comincia ad assottigliarsi, ma sono un tipo calmo e non perdo le speranze...sono troppo ansioso di provare il nuovo setup.
Passano ancora diversi giorni e finalmente la scorsa settimana ho l'assicurazione che il lunedì successivo lo spedizioniere avrebbe consegnato i 4 mono mupo in ordine, compreso il mio. Lunedì chiamo per portare la moto, ma nulla, non è arrivato niente. A quel punto la delusione è tanta e gli dico che a questo punto rinuncio a tutto. Lui insiste nel dirmi che sono in arrivo e che hanno fatto un reclamo alla MUPO per l'attesa. Rinviamo tutto per fine settimana, ha sentito il corriere GLS e il pacco risulta in consegna.
Chiamo giovedì sera per prendere accordi per il giorno dopo e mi dice di portare la moto la mattina del venerdì.
Arriva il venerdì e tra un impegno e l'altro riesco a trovare un buco nella mattinata per portargli la moto.
Arrivo e gli chiedo se finalmente è arrivato tutto. Mi dice di non preoccuparmi e che mi chiama lui nel pomeriggio per dirmi quando la moto è pronta, il corriere sta arrivando...
come ancora non è arrivato nulla!!!
Lascio il mezzo e vado a lavoro. Passa il tempo e si fanno le 17.00. Vabbè chiamo io! "Allora come procede?" e lui: "tutto bene, sto aprendo ora la forcella, mi ci vuole ancora un'oretta"
Sono contento forse questa volta è veramente la volta buona.Verso le 18.30 ricevo una telefonata, contento rispondo e mi sento dire che il corriere è perso per Roma e che il pacco non arriva per oggi.
Io
inca....ato nero gli chiedo il perchè prima non mi avesse detto nulla e lui mi dice che non mi aveva detto che il mono era arrivato, ma mi dice di stare tranquillo che domani mattina si sarebbe risolto tutto.Io gli dico che domani (cioè oggi) sarebbe stato sabato e che difficilmente un corriere consegna il sabato. No no stai tranquillo al massimo ci vado io al magazzino e la forcella è fatta.
Che dirgli: ha la mia moto, ormai è tardi...ci vediamo domani mattina alle 11.30.
Arrivo all'officina e vedo subito che il mono è l'originale, chiamo e spunta il padre del ragazzo che solitamente si occupa del montaggio.
Gli chiedo spiegazioni e mi dice che hanno rubato il mono
Manco alle elementari mi inventavo ste cazzate
Gli chiedo lumi sul lavoro fatto sulle forche e mi dice tutto soddisfatto: "Abbiamo cambiato tutto, pompanti, lamelle etc.." e mi fa vedere tre pezzettini di metallo sul bancone.
Gli chiedo dove sono le lamelle sostituite e mi dice: "Sono quelle".
Non sono certo un tecnico da MotoGP ma due pompanti li riconosco pure io e le lamelle non sono certo composte da una sola "rondella"
Ho capito tutto...meglio finirla li.
Gli chiedo la ricevuta per il lavoro (210€) e mi dice che la sig.ra che fa le ricevute non c'è
Mi incazzo e mi dice che i 100€ d'acconto vanno bene
Scappo via da quel posto
Concludendo:
+ di 1 mese di attesa
forche da far ricontrollare (non mi fido)
mono rubato (per chi ci crede)
100€ buttati
Forse è il caso che non cambi le sospensioni per questa vita...
Scusate lo sfogo!

)