Pista amata da Biaggi - beh scatenatevi ora detrattori e fan del pilota 40enne romano

“Sono gia’ salito sul podio SBK di Brno e mi piace molto il tracciato“, spiega Carlos Checa. “E’ una delle piste piu’ importanti per quanto riguardo la storia e mi divertito sempre qua. L’anno scorso purtroppo non e’ andata come avevo programmato, a causa una scelta sbagliata di gomme.
Detto questo, penso di avere un’ottimo potenziale questa stagione. E’ vero che siamo svantaggiati in termini di potenza, soprattutto in salita e in rettilineo ma sono fiducioso e credo che il lavoro che abbiamo fatto finora ci aiutera’ a far bene anche qui in Repubblica Ceca“.
“Non abbiamo fatto molti test nell’ultimo periodo” dichiara Leon Haslam, “Da Monza siamo andati negli Stati Uniti, poi a Misano ed Aragon. Al termine del primo round italiano eravamo certi che avremmo avuto la possibilità di lottare per il successo nelle tappe successive. Ma le gare si sono rivelate molto difficili ed abbiamo fatto fatica.
E’ stata abbastanza dura, quindi ci fa bene tornare in ballo con un test, che metta un po’ di cose in ordine prima di Brno. E’ un tracciato sul quale non vedo l’ora di correre, perché Ruben (Xaus) e Troy (Corser) lì hanno ottenuto buoni risultati in passato con BMW, e quindi potrebbe adattarsi bene alle caratteristiche della moto.”
Grandi assenti Corser (operato alla spalla dopo la caduta ad Aragon) e Rea.
Melandri, Haslam, Biaggi, Checa e agguingo io Badovini e Sykes.

Attendiamo i primi test