partenza sabato mattina ore 11 : 7 amici si ritrovano a monte san savino .... andatura da scampagnata con qualche tiratina ..... comunque sempre ad aspettarsi e gas chiuso in paesi/strisce pedonali ... insomma nel massimo rispetto degli altri ... palazzuolo colonna del grillo castel nuovo berardenga gaiole radda in chianti castellina in chianti ... qui bella pausetta per rifocillarci panino con porchetta un pò di coca del chianti anche pò di acqua per l' eventuale palloncino da soffiare .... da li decidiamo di proseguire verso ... poggibonsi san gimignano con taglio nella strada del carcere chiamata il "nurburgring" per andare verso volterra ..... malgrado tutte le nostre attenzioni ad attenderci c' era la famosa forestale di arezzo ..... come in un posto di blocco ad herat afghanistan (mitra spianati) a me hanno fatto la multa per specchietti non omologati (ed è vero sono 7 cm di altezza invece di 8) 80 euro ... mi hanno controllato tutta la moto ... stato usura gomme ... che le gomme fossero quelle riportate sul libretto ... scarico ixil foglio di omologazione .... apertura della sella per controllo dell' eventuale centralina aggiuntiva ..... alcuni di questi simpaticoni erano nascosti nel bosco con telelaser e macchina fotografica ... nessuna segnalazione di controllo velocità ..... quello che ho potuto vedere con i miei occhi è stato :
un ragazzo di roma (con honda hornet) che era con noi stava andando sulle dolomiti in vacanza per targa sui 40 gradi 80 euro multa + sequestro della moto per 90 giorni

anche un ragazzo con la sua ragazza di milano in vacanza (1 settimana con albergo a san miniato) vestiti di jeans ripeto jeans con una moto tranquilla suzuky gsr 600 e sempre targa di qualche grado non regolare (si parla invece che 30 ... 38 (forse) gli hanno sequestrato la moto e li hanno lasciati li (avranno preso un taxi ??? poi prenderanno il treno ???) purtroppo per me qui siamo come in guerra trattati come terroristi .... pazzesco

addirittura sto pensando di vendere il mio gioiello acquistato 2 mesi fà e comprare una moto più leggera e tranquilla .... che senso ha avere un mille dal peso di 200 kg ed dover andare come in vespa