durante i miei 80.000 km di carriera anche se pochi....ho assistito a vari episodi....ho visto mot spezzate in due...amici farsi male....parenti sofferenti.....piu di una volta è capitato anche a me stesso....
il piu brutto è stato proprio il mese scorso con l'amico giovanni che era con me in una uscita di gruppo.....quando lui è volato giù non mi son spaventato ...mentre gli altri erano li sul ciglio della strada a guardarlo senza far nulla ...non ci ho pensato due volte a buttarmi giù per vedere se era vivo.....purtroppo è cosi la prima cosa che pensi e che fai è proprio questa andare subito a vedere il tuo amico se ci sta......
dipende da persona a persona...alcuni non riescono a reagire in modo giusto .... forse io un po per la mia abitudine sul lavoro e un po anche forse per pensiero ''e se c'ero io al posto suo???''....sta di fatto che anche un minuto perso puo costare la vita ad un amico/passante che ha bisogno di aiuto.....
io sono abilitato al primo soccorso BLS so cosa fare e come reagire ... bisogna riuscirci ecco