Accanimenti gratuiti sul brand Ducati
Capisco che bruci il fatto che una bicilindrica italiana semiprivata (anche se di fatto è semi-ufficiale) abbia vinto un mondiale SBK, ma non si parla del fatto che Honda ha modificato la moto (vietato dal regolamento) in corso d'opera e che gli è stato concesso per la tattica ricatto.
E' sicuramente più pulita Ducati nel calderone di "non moralità SBK", è 1.200 da tanto e gli air restrictor sono stati semplicemente modificati come da regolamento e mai più toccati per tutto il mondiale.
Mi risulta invece che molte case abbiano avuto "favori regolamentari" ben palesi, così come risulta che a Silverstone Aprilia e Yamaha abbiano chiesto una verifica tecnica integrale della Ducati (con controllo della cilindrata incluso!!!!!!!!) non trovando assolutamente niente fuori regolamento.
Se Ducati che ha corso "a costo zero" e ha vinto un mondiale è un fallimento, beh, ben vengano i fallimenti
La 1199 Panigale farà la stock e vedremo come si comporterà, chi ha sentito voci di inguidabilità (personalmente ho letto di elogi e di tempi più che interessanti......) evidentemente saprà di cosa sta scrivendo.
Vedremo, io sono curioso di vedere l'unica SBK totalmente nuova del salone di Milano (le altre sono le stesse dello scorso anno e sportivamente interessano poco - ma costano sempre tanto......) e sono contento che con il prodotto derivato di serie e guidato come si deve una moto Italiana sia in cima al mondo SBK
Ah già, le Pirelli. Io farei controllare anche quelle, perchè sicuramente Pirelli ha favorito Ducati.........

non è l'elettronica derivata dalla MotoGp e la resa del bicilindrico che meglio si adatta a queste gomme, nooo........