Dopo l'esperienza di Ledenon mi ha intrippato il costo delle piste,abbordabilissimo.il girare in gruppi ben definiti secondo capacità e organizzazione dei team che propongomo i practces.
Sono andato ad Alés affidandomi all'organizzazione 4G di Bernard Garcia (ex 500 ai tempi di Doouan)=stratoferica.In settimana 90E con 3 box affittati da loro e allestiti a stand con tavolini.musica.caffè italuano,dolci.acqua,officina,sospensionista (che ho messo alla prova con ottimi risultati=ex ducati corse) tutto nel prezzo.Per i debuttant piccolo corso di guida (nel prezzo) e istruttori sempre presenti in pista a girare con noi.
Stratoferico il fatto di vedere le giuste traiettorie in sella ad una R1 come passeggero,guidata da Marc Garcia,Visiere su per parlare ed in piena piega con una mano sola ad indicare i riferimenti,il tutto a velocità warp con pieghe assurde.
Raga.entusiasmante,in Italia non esiste niente del genere.Il circuito è sprovvisto di bar,solo dispencer di bibite=4G (che arriva con 1 tir e 2 furgoni passo lungo) allestisce il catering-self service in un altro box.10E entri e mangi cosa vuoi con vasto assortimento,bere acqua in tavola.
Circuito molto bello,sali e scendi per le colline ma non come Ledenon,più facile direi e quindi più propedeutico.Prima giornata nei debuttanti e seconda giornata nei medi.
FIgata assurda.
Io sono quello dell'SV650N Bleu e ho la frontcamera,il mio amico ha la rearcamera ed ha il Duca 996.Ci riprendiamo a vicenda per vedere traiettorie e posture,Chi ci capita in mezzo viene montato dal videoeditor in sincronizzazione

Qui quello che ho potuto raccogliere in video dove si vede anche un passaggio di Marc con passeggero.
Qui i turni nei moyen tutti in SlowMotion.Ho ancora problemi con i cordoli e l'asfalto che "strappano" ma prometto che ci lavorerò sù la prossima volta.
Arrivate le foto scattate dalla fotografa della 4G (anche questo servizio c'è...a pagamento però).Brava e topolona.Ho fatto una SlideShow a 1080,quindi impostare 1080 sul tubo ed aprire a pieno schermo:
Spero piaccia questo mio ricordo.