ieri siamo andati a coriano, era mattina, ma c'era già tanta gente, di fronte alla chiesa sulle scalinate è tutto un fiore e una dedica, sono entrato in chiesa e mi sono permesso di lasciare una dedica a nome mio e di tutto il forum, spero di aver fatto bene, e nella mia ignoranza sono uscite solo queste parole:
in certi momenti vorrei essere cavalier o tommy, ma purtroppo non lo sono e di meglio non riesco a fare.
dopo la visita in chiesa, ci siamo diretti a casa del sic, giusto un passaggio veloce senza voler disturbare la famiglia, quindi siamo titubanti a percorrere la strada privata che accede all'abitazione e ci fermiamo sulla strada principale, tutti tranne uno che in moto va fino di fronte alla casa.
dopo qualche minuto squilla il telefono è lui che dice: venite su, c'è Paolo che ci vuol salutare
arrivati li, c'era paolo, che come se fossimo amici e con una serenità incredibile, ci abbraccia uno ad uno e ci dice:
come va?
ragazzi non piangete
ricordatevelo come era
se ripassate di qua fermatevi ci fa piacere
non sapete che forza e conforto ci state dando con tutto questo affetto.
a questo punto la commozione è enorme e il sentimento di ammirazione verso paolo è enorme, io sicuramente non sarei in grado di essere così sereno.