Un campione merita il suo stipendio se vince e si ha un ritorno di immagine , paradossalmente non partecipando alla sbk ufficialmente hanno avuto un ritorno di immagine superiore a quello avuto dalla moto gp dove si sono fatte figuraccie una dietro l atra , e dove si è sviluppata sull idea della desmosedici 2011 la nuova sbk 1199 Panigale ducati ispirandosi alla poi risultata fallimentare idea del "motore portante" ritenendo inutile utilizzare un classico deltabox che poi è stato rimesso e rivalutato dietro suggerimento di Rossi dandogli il nome desmobox una copia alla Ducati per chiamare questo telaio di chiara ispirazione Honda , questo nome è stato ideato per far si che i ducatisti non restino delusi dall abbandono delle strutture in carbonio e dal classico traliccio

.
La panigale nasce da una idea non proprio felice di ducati speriamo che sia vincente in sbk dove correrà chisà perchè

solo nel 2013

, lasciando la scena alla vechia e vincente 1198 r

che quest anno in veste non ufficiale ha stracciato il mondiale sbk .........e credetemi io no n la reputo una vittoria per ducati ma una sconfitta .........poi si è fatta la corsa per presentare la panigale chiamando Checa ......tutta da ridere questa politica della ducati che quest anno non ne ha azzeccata una

.
Speriamo che Rossi abbia dato le giuste indicazioni alla ducati per tornare vicente , dalle prime prove ufficiali della nuova moto gp che adotterà motori 1000 invece di 800 ne escono sempre bastonati da Stoner e dalla rcv213 2012

, ma con dei tempi decisamente più competitivi di Rossi che è stato distaccato dalla Honda di stoner di poco più di 1,5 sec che in certe competizioni è un bel pò di terreno da recuperare

, cmq il Deltabox .....ops mi scuso con i ducatisti il Desmobox

ha dato i suoi frutti

.
Tirando le somme dico che Rossi può portare idee made in yamaha o honda e quindi migliorare la Ducati in maniera esponenziale , ma non si possono fare miracoli nemmeno se a condurla è il "Dottor Rossi" , quindi credo che questa stagione di moto gp che si aprirà l anno prossima avrà ancora come protagonista assoluto il binomio Stoner \honda e dietro di lui a contendersi il mondiale ci sarà Lorenzo con la Yamaha , mentre da Rossi sinceramente mi aspetto solo qualche podio visto che questo è il reale primo anno di Rossi e della "sua Ducati"

.....poi credo che nel 2013 Rossi correrà per una casa del sol levante